Altri 2005 per il Seravezza, Scarpa è da Real

Tommaso Belluomini ora è tutto delle zebre, il Camaiore conferma Maini; il Corsanico si muove, il Capezzano vende tre suoi ragazzi nei prof

di Redazione Sport
31 luglio 2024
. L’attaccante Riccardo Scarpa classe 2004. ) rimane al Real Forte Querceta anche in Eccellenza: nella passata stagione in D realizzò 2 gol, entrambi in casa con la Pianese

. L’attaccante Riccardo Scarpa classe 2004. ) rimane al Real Forte Querceta anche in Eccellenza: nella passata stagione in D realizzò 2 gol, entrambi in casa con la Pianese

Calciomercato nella sua fase clou con la maggior parte delle squadre pronte dopo un ottimo lavoro a giugno e luglio. Ora si inizia a lavorare sul campo con la preparazione pre-campionato: tutte le squadre pian piano in base alla categoria si rimetteranno i moto con gli allenamenti. Ma nel mese d’agosto ci saranno altri movimenti e trattative perché di team in costruzione ce ne sono ancora parecchi.

In Serie D il Seravezza Pozzi come ultimi due innesti ha ufficializzato altri due classe 2005 dopo l’esterno sinistro Lorenzo Bartolini (ex Prato in D) dal Pisa e l’attaccante Tommaso Bocci (ex San Donato Tavarnelle in D) in prestito dall’Empoli: si tratta dell’eclettica punta Niccolò Bracco (ex Fezzanese e Spezia) e del duttile difensore massese Thomas Caddeo (dallo Spezia). In uscita invece il jolly di fascia Cesare Ivani (2004) ha firmato con il Tau Altopascio dopo l’ottimo anno e mezzo al Seravezza.

In Eccellenza il Real Forte Querceta è riuscito a strappare la riconferma dell’attaccante Riccardo Scarpa, 2004 che farà coppia davanti col nuovo acquisto Christian Mangiarotti. "Sono rimasto al Real FQ perché conosco già l’ambiente e sono stato bene l’anno scorso – dice Scarpa – quindi voglio risalire subito perché tengo a dare una mano alla società, per riportarla in Serie D. Quindi l’obiettivo è fare il meglio e dare il massimo contributo per disputare un campionato ai vertici". Il Viareggio invece ha preso a titolo definitivo la punta 2005 Tommaso Belluomini (che nella scorsa stagione era in prestito alle zebre dal Seravezza). "Sono davvero felice che la società abbia creduto in me – commenta Belluomini – ora mi sento ancor di più partecipe di questo splendido progetto. Sono un giovane, so che devo lavorare duro e farmi trovare sempre pronto quando vengo chiamato in causa. Ho accanto a me compagni di reparto con molta esperienza e sono convinto che coi loro consigli potrò sicuramente migliorare". Il Camaiore invece conferma davanti il 2005 Lorenzo Maini.

In Seconda categoria il Corsanico ha ingaggiato l’esterno mancino Leonardo Foli (2000), il difensore sinistro Jacopo Maffei (2002) oltre ad ottenere le permanenze di centrocampista-capitano Marco Cipollini (’93) e del versatile Lorenzo Checchi (’98 anche lui mancino e molto abile nei calci piazzati).

A livello giovanile invece si registrano 3 importanti operazioni del Capezzano che manda altri suoi ragazzi in club professionistici: Alessandro Paoli passa dall’Under 17 alla Primavera della Lucchese mentre dall’Under 16 Antonio Di Luca va all’Under 17 della Lucchese e Andrea Lucchesi all’U17 della Carrarese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su