Ancona vince 1-0 contro il Pineto: il primo successo al Del Conero

Prova di sostanza dei dorici: decide nel primo tempo la rete di Peli su assist di Spagnoli

di GIUSEPPE POLI -
15 settembre 2023
Serie C: Ancona vince contro il Pineto
Serie C: Ancona vince contro il Pineto

Ancona, 15 settembre 2023 – Prima vittoria dell’Ancona in campionato che piega il Pineto con una rete di Peli nel primo tempo. Una buona partita per la squadra di Donadel, squalificato e sostituito in panchina da Falanga, i dorici soffrono ma senza rischiare mai più del dovuto, a parte il palo colpito da Martina subito dopo il vantaggio biancorosso.

Nel primo tempo dopo le occasioni di Energe e Cioffi è Spagnoli, alla mezz’ora, a lanciare con il contagiri Peli che in ripartenza si fa metà campo e si presenta davanti a Tonti mettendo la palla in rete sotto la Curva in festa. Poi una partita di controllo e di sacrificio, con alcune occasioni per raddoppiare non sfruttate, come quando nel finale Mattioli serve bene uno sfinito Spagnoli che non riesce ad aggiustarsi il pallone per calciare in porta. Martedì si replica a Cesena, e non sarà una partita qualunque.

Ancona-Pineto 1-0

ANCONA (3-4-1-2): Vitali; Barnabà, Cella, Marenco; Peli (47’ st Clemente), Paolucci, Gatto (24’ st Nador), Martina (47’ st Gavioli); Energe (24’ st Mattioli); Spagnoli, Cioffi (9’ st Basso). A disp. Testagrossa, Braghetti, Useini, Agyemang, Kristoffersen, Bugari, Paglialunga, Saco. All. Falanga.

PINETO (3-5-2): Tonti; Evangelisti, Marafini, Di Filippo (39’ st Njambè); Della Quercia, Germinario (25’ st Baggi), Lombardi, Schirone (18’ st Pellegrino), Borsoi (1’ st Teraschi); Volpicelli (18’ st Chakir), Gambale. A disp. Mercorelli, Di Giovanni, Ruggiero, Baggi, Ingrosso,Villa, Macario, Foglia, Iaccarino. All. Amaolo. Arbitro: Di Loreto di Terni. Reti: 31’ Peli. Note - Ammoniti: Germinario, Teraschi; spettatori: 3777 per un incasso di euro 20789; recuperi: 2’ + 4’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su