Antonio Buscè pronto per la finale: Rimini al completo contro Giana Erminio

Rimini affronta la finale di ritorno con la rosa quasi al completo. Buscè deve scegliere tra Vitali e Colombi per i pali.

di DONATELLA FILIPPI
8 aprile 2025

Scelte mai ampie come oggi. Antonio Buscè arriva all’appuntamento che vale una stagione con la rosa praticamente al completo. Fatta eccezione per gli infortunati ’storici’ Cernigoi, Brisku e Accursi, per il resto la truppa riminese è al completo. Compreso il ’pacchetto’ dei portieri. Vitali è rientrato ormai da un po’ e capitan Colombi ha rimesso piede in campo dopo l’infortunio sabato nel derby in casa della Vis Pesaro. Buscè non svela chi tra i due stasera sarà tra i pali, ma l’impressione è che quella della finale di ritorno possa essere la notte del capitano.

Nessun assente, dopo settimane e settimane di rimaneggiamenti, in difesa. Ballottaggio tra De Vitis e Gorelli, ma anche la corsia mancina non ha un padrone certo. Anche qui si va di impressioni con il tecnico del Rimini che potrebbe rinnovare la fiducia da quella parte a Longobardi per avere una maggiore stabilità difensiva. In mezzo al campo al fianco di Langella potrebbero esserci Langella e Fiorini, ma nel continuo turnover voluto in questa stagione da Buscè non sono escluse sorprese. Magari con l’utilizzo dal primo minuto di qualche centrocampista più fisico.

L’attacco è quello dove dovrebbero (condizionale d’obbligo) esserci meno sorprese. La coppia Parigi-Cioffi, preservata sabato scorso in campionato, è pronta a fare il suo da fare alla difesa della Giana Erminio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su