Arcetana, partenza a razzo Vianese: è subito salita

Promozione: decidono la partita i gol degli ex Montanari e Travagliati

4 settembre 2023

ARCETANA

2

VIANESE

0

ARCETANA: Giaroli, Pacella, Pozzi, Vaccari (35’ st Pederzoli), Muratori, Lusvarghi, Xhuvelaj (34’ st Monti), Montanari (27’ st Corradini S.), Animah Barbari, Bernabei, Travagliati (42’ st Marino). A disp. Cammarota, Nocetti, Pignatti, Tinarelli, Corradini F. All. Paganelli.

VIANESE: Della Corte, Mammi (26’ pt Peterlini), Zinani, Coli, Zuccolini, Marmiroli (1’ st Veratti), Leoncelli (19’ st Dall’Asta), Caselli, Cinquegrano (dal 16’st Charaa), Lusoli (30’ st Manai), Rizzuto. A disp. Bragazzi, Rubino, Borsari, Scorcioni. All. Iemmi.

Arbitro: Bocelli di Bologna.

Reti: 10’ Montanari, 15’ Travagliati.

Note: ammoniti Vaccari, Xhuvelai, Zinani, Caselli e Peterlini.

Con un avvio di gara superlativo e le reti di due ex, l’Arcetana regala una delle sorprese del turno inaugurale di Promozione, battendo nel derby la corazzata Vianese.

I primi squilli sono di marca ospite: Rizzuto ci prova su punizione costringendo in angolo la difesa avversaria, poi è Giaroli a fare buona guardia su conclusione in diagonale di Lusoli.

Al 10’, al primo tentativo, i padroni di casa passano: Barbari riceve palla su corner di Bernabei e tocca quel tanto che basta per mettere Montanari nelle condizioni di battere Della Corte.

Passano 5’ ed ecco il raddoppio: Travagliati fa un "coast to coast" partendo dalla propria metà campo, prima di concludere a rete con una perfetta conclusione angolata.

La Vianese, ferita, perde Mammi per infortunio e lo rimpiazza con Peterlini, prima di provarci con una conclusione di Rizzuto che dà solo l’illusione del gol. L’Arcetana sfiora il tris nel recupero, con Xhuvelaj che chiama Della Corte alla deviazione in corner.

Nella ripresa Pacella stoppa Rizzuto, arrivato a tu per tu con Giaroli, mentre nessun giocatore ospite arriva al 60’ su prezioso assist in area dell’ex fantasista della Scandianese.

Sventato il pericolo, l’Arcetana abbassa i ritmi e controlla senza difficoltà le ulteriori sortite avversarie, vendicando così il kappao di 7 giorni prima in Coppa Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su