Arezzo, Ogunseye ma non solo. Serve la punta: settimana chiave

Bortolussi si defila, stop per Magrassi, ipotesi Pettinari senza escludere sorprese. Zona verso Monopoli

di Redazione Sport
28 luglio 2024
Roberto Ogunseye, 29 anni, in uscita dal Cesena dopo una stagione

Roberto Ogunseye, 29 anni, in uscita dal Cesena dopo una stagione

di Luca Amorosi

AREZZO

"Le voci provenienti da Arezzo? Me le fanno leggere, io mi sto allenando forte, il mio futuro lo vedo qui". A parlare è Mattia Bortolussi. L’attaccante con trascorsi anche nel Sansepolcro, consacratosi tra i migliori marcatori della categoria a Cesena, è intervenuto poche ore fa parlando attraverso i canali tematici del Padova e non poteva usare parole più chiare. Bortolussi era accostato all’Arezzo nelle ultime settimane, complice l’arrivo di un altro attaccante come Spagnoli in casa biancoscudata. Un innesto che poteva aprire alla cessione che (per adesso) sembra non avere possibilità, ma il mercato è in continuo fermento da qui al 25 agosto (prima di campionato) tutto può accadere. Ad oggi dopo al smentita di Butic che è stato tra l’altro blindato dalla Feralpi, e il Catania fiondatosi con decisione su Gomez restano in piedi altre strade.

Resta spendibile, nella rosa di nomi fatta, il profilo di Roberto Ogunseye: il classe 1995 ha ancora un anno di contratto con il Cesena, che però lo considera fuori dal progetto tecnico dopo una stagione in cui è stato comprimario in C segnando 4 gol in 25 presenze, di cui solo 8 dall’inizio. L’Arezzo potrebbe puntare sulla voglia di rivalsa del giocatore e sull’apertura dei romagnoli a una cessione. Il Cesena dopo averl blindato i vari reparti nella settimana che sta per iniziare si concentrerà sulle cessioni. C’è poi Stefano Pettinari, attaccante 32enne che piace a Troise e non solo. La Reggiana, con cui ha un contratto fino a giugno 2025, non chiude a una sua cessione, anche se il giocatore non disdegnerebbe la permanenza in Emilia e, soprattutto, gradirebbe rimanere in B. L’ingaggio è importante fanno sapere dall’Emilia, ma forse l’ostacolo maggiore è rappresentato dal Pescara che farebbe carte false per avere Pettinari di nuovo in squadra. L’attaccante infatti ha già giocato con la formazione biancazzurra.

Da decifrare invece il futuro per Magrassi. La punta del Cittadella (clsse 1993) era stata accostata all’Arezzo, l’accordo sembrava vicino ad essere messo nero su bianco ma poi la trattativa si è bloccata. Ad oggi l’Arezzo avrebbe messo in stand by l’affare e salvo cambiamenti nelle prossime ore è più facile che il calciatore alla fine si accasi a Terni o in altri club del gruppo B che si sono fatti avanti. Smentito intanto l’interesse per Adriano Montalto (1988) della Casertana. Non è da escludere comunque un’altra ipotesi oltre ai nomi di Ogunseye e Pettinari, e cioè che il ds Cutolo stia sondando anche piste estere o magari qualche profilo "emergente" in cerca di sistemazione dalla serie B o dalla serie A.

Sul fronte delle uscite il Monopoli potrebbe chiudere con l’Arezzo per l’arrivo in Puglia del terzino Samuele Zona a titolo definitivo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su