Arezzo, rimonta e beffa. La Torres passa nel finale. Gaddini e Gucci illudono

Gli amaranto restano in dieci (espulso Foglia) ma riescono lo stesso a pareggiare. Subito dopo arriva il tris dei padroni di casa grazie a una deviazione decisiva.

di AREZZO -
11 dicembre 2023
La Torres passa nel finale. Gaddini e Gucci illudono

La Torres passa nel finale. Gaddini e Gucci illudono

di Andrea Lorentini

Non basta il cuore all’ per uscire indenne da Sassari. Gli amaranto rimontano due reti con l’uomo in meno, ma la Torres la spunta nel finale condannando gli amaranto all’ottava sconfitta stagionale. La squadra di Indiani paga le solite fragilità difensive (adesso sono 28 le rete subite, peggior difesa del girone) e l’ingenuità di Foglia che ci fa espellere a fine primo tempo obbligando il Cavallino ha giocare l’intera ripresa in inferiorità numerica. Non hanno convinto del tutto nemmeno le scelte del tecnico che come annunciato alla vigilia, torna al 4-3-3, ma, a sorpresa Mawuli e Guccione si accomodano in panchina, mentre Gaddini viene rilanciato nel tridente d’attacco. E’ proprio Gaddini, in avvio, a scaldare le mani a Zaccagno su punizione. Gli amaranto sono ancora pericolosi da fermo: Settembrini, al 10’, scheggia la traversa su piazzato calciato dal limite dell’area. Al primo affondo, però, la Torres passa. Al 12’ Scotto sfila alle spalle di Masetti e scarica al centro per Fischnaller che brucia Risaliti e deposita alle spalle di Trombini. L’attaccante altoatesino si conferma bestia nera del cavallino avendo già segnato con le maglie di Alessandria e Sudtirol. L’ sbanda e i padroni di casa raddoppiano già al 16’: Damiani e Gaddini perdono palla in uscita, Ruocco manda in tilt Masetti e piazza il pallone sul palo lungo per il 2-0. La squadra di Indiani è tramortita e continua a sbandare dietro come poco prima della mezz’ora quando per poco Trombini non la combina grossa direttamente da rimessa sul fondo. La reazione amaranto è tutta in un destro da fuori di Gucci. L’ rientra in partita dal nulla al 31’ quando Gaddini si inventa una rete di pregevole fattura con un colpo da biliardo. Primo gol tra i professionisti per il classe 2002. Le speranze di rimonta si affievoliscono, però, sul doppio cartellino giallo che manda Foglia anzitempo sotto la doccia appena prima dell’intervallo. Ingenuo il centrocampista che lascia i compagni in dieci in un momento cruciale della gara.

Gli amaranto si ripresentano in campo nella ripresa con Mawuli per Pattarello e Indiani ridisegna la squadra con il 4-3-2.

E’ proprio il ghanese a sfiorare la rete con un rasoterra potente. Sull’altro fronte Trombini disinnesca Zecca, Entrano Iori per Gaddini e Guccione per Settembrini. Nel finale succede di tutto. Al 78’ Gucci la pareggia con un’incornata da centravanti vero, ma passano appena tre minuti e Mastinu da fuori riporta avanti i suoi. Il tiro è deviato e beffa Trombini che resta immobile. Una doccia gelata per l’ e i 100 tifosi arrivati fino in Sardegna.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su