Arriva il montegranaro. La grinta di Siciliano, difensore del Matelica: "Ora dobbiamo dare continuità ai risultati»

Oggi il Matelica riceve il Montegranaro. "Sarà una partita intensa dove entrambe le squadre vorranno vincere a tutti i...

di MAURO GRESPINI
9 marzo 2025
Simone Siciliano, difensore del Matelica

Simone Siciliano, difensore del Matelica

Oggi il Matelica riceve il Montegranaro. "Sarà una partita intensa dove entrambe le squadre vorranno vincere a tutti i costi", dice il difensore biancorosso Simone Siciliano, uno dei "volti nuovi" della seconda parte di stagione della squadra matelicese. Poi aggiunge: "Noi siamo pronti a tutto e sappiamo cosa dobbiamo fare per portare a casa il risultato". Insomma, un Matelica molto motivato che punta ai tre punti per far un bel passo avanti nella graduatoria del girone e scavalcare gli stessi calzaturieri, che ora sono a +2.

Ma come arriva la formazione allenata da Ettore Ionni a questa sfida? "Innanzitutto – spiega Siciliano – il Matelica ha un bel gruppo di giocatori, saldo e unito. In settimana ci siamo allenati bene, come del resto nelle precedenti settimane. Abbiamo fiducia in noi stessi e, come dicevo prima, chiunque scenderà in campo contro il Montegranaro, sia dal primo minuto, sia a partita in corso, sa cosa deve fare. Dobbiamo andare avanti così, dando continuità di prestazioni e risultati al nostro cammino, avviato positivamente dalla partita contro i Portuali Dorica".

Vedremo quali saranno le scelte del tecnico. Siciliano sarà il perno della difesa davanti al portiere Ginestra, così come capitan Iori sarà il punto di riferimento offensivo della squadra. Altro elemento irrinunciabile, a centrocampo, è Frulla, giocatore d’esperienza e carattere. Scalpita per una maglia da titolare la punta Antonioni, autore di una doppietta domenica scorsa contro l’Atletico Mariner.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su