Atletico Maremma: Stagione importante a Calcio di Promozione
L'Atletico Maremma inizia la preparazione per il prossimo campionato di Promozione con l'arrivo di due nuovi giocatori. Il mister Lorenzini ha impressioni positive e spera di migliorare la stagione precedente. La squadra è pronta a mettere impegno e a competere con le formazioni ben organizzate.

Atletico Maremma: Stagione importante a Calcio di Promozione
E’ iniziata la preparazione dell’Atletico Maremma in vista del prossimo campionato di Promozione. Confermato Fabio Lorenzini sulla panchina rossoverde, la squadra ha già iniziato a sudare. Al gruppo si sono aggiunti anche Emanuele Amadii, centrocampista, e Gianmarco Fralassi, entrambi dal Grosseto. Questa la rosa: Villani, Beligni, Sgherri, Rigutini, Giustarini, Anichini, Ferraro, Sabatini, Sarzilla, Vettori, Rosati, Coli, Forieri, Rispoli, Scozzafava, Sabbatini, Amorfini, Majuri, Costanzo, Gentili, Fralassi, Amadii.
"Abbiamo iniziato da poco e avendo chiuso la stagione precedente ad aprile i ragazzi sono sttai fermi per un periodo molto lungo – dice mister Lorenzini –. In ogni caso, dai primi giorni di perparazione ho avuto impressioni positive. Ci sono ragazzi nuovi, anche se li conoscevo. Per adesso va tutto bene".
Ancora è presto per fare pronostici oppure proclami, visto che la stagione sta iniziando adesso, ma in casa Atletico Maremma c’è già entusiasmo.
"Lo scorso anno ci ha insegnato che sono tornei difficili – ha aggiunto Lorenzini –. Ci sono momenti altalenanti. Lo scorso anno abbiamo lavorato bene e tanto, abbiamo lanciato giovani, abbiamo messo basi solide. Ma abbiamo commesso molti errori, in primis io, con i miei atteggiamenti. La società è giovane dopo la fusione di due anni fa, il primo anno siamo partiti forte e poi abbiamo avuto un calo nel ritorno. Lo scorso anno abbiamo fatto al contrario, partendo male e poi facendo bene la ripresa. Serve equilibrio in questi campionati. Tutti vogliamo vincere il campionato. Noi ci metteremo massimo impegno e proveremo a miglioare l’ultima stagione, anche se è innegabile che in questa categoria ci siano molte formazioni con blasone e molto ben organizzate".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su