Attacco di alto livello ma finora ancora a secco

Cesena e Spal si affrontano in una sfida fra due delle probabili protagoniste del girone, con un attacco agli spazi e interpreti capaci di non dare riferimenti agli avversari. Una sfida che mette in palio tre punti e che vede la Spal cercare di non allontanarsi troppo dalla vetta.

27 settembre 2023
Attacco di alto livello ma finora ancora a secco

Attacco di alto livello ma finora ancora a secco

È proprio la collocazione più giusta per una sfida come Cesena-Spal quella di questa sera: una sfida fra due delle probabili protagoniste del girone con tutto il loro carico di storia meritauno stadio pieno, illuminato e caldo come sa esserlo l’“Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Però quando l’arbitro fischia per dare il via alla gara la storia e i precedenti passano in secondo piano e quello che conta, come sempre accade, sono i tre punti. La squadra di Ferrara arriva a questo confronto dietro al Cesena, ma è giusto ricordare che i biancoazzurri hanno giocato per intero fin qui solo tre volte; quello di stasera è infatti il recupero della seconda giornata e Spal-Lucchese di sabato scorso è stata sospesa per l’ impraticabilità del campo sul risultato di 2 a 1 per la Lucchese al 23’ del secondo tempo. Giocoforza a questo punto la squadra allenata da Domenico Di Carlo cercherà di vincere per non vedere allontanarsi troppo la vetta della classifica.

Sarà richiesta molta attenzione questa sera alla difesa bianconera poiché la Spal si presenta con un attacco probabilmente a tre e sopratutto con interpreti agili, bravi negli spazi e capaci di non dare riferimenti agli avversari. Di Mirko Antenucci (foto) cosa dire che già non abbia detto la sua lunga e importante carriera? Dopo aver trascinato in serie B il Bari ha deciso di tornare a Ferrara dove aveva in passato fatto cose notevoli. Nicola Dalmonte a Cesena ci è stato a lungo lasciando anche un buon ricordo e partendo dalla posizione di esterno sa trovare i tempi giusti per gli inserimenti, mentre l’ultimo componente del trio d’ attacco dovrebbe essere Luca Siligardi.

Mimmo Di Carlo sembra prediligere la difesa a quattro con centrocampo e attacco a tre. Fino a questo momento la formazione estense ha segnato poco, sono tre infatti le reti all’attivo e nessuna porta la firma di un attaccante: una rete è stata segnata dal centrocampista Bertini, e una a testa dai difensori Valentini e Peda. Gli attaccanti sono rimasti ancora a secco ma sono forti e potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro.

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su