Attenti al... Luco. Ferma anche il Pietrasanta dopo il pari a Viareggio

Il Luco-Pietrasanta si conclude con un 1-1, con il primo gol in maglia biancoceleste del viareggino Aurelio Falorni e un'autorete di Szabo. Nella 2ª giornata, il Castelnuovo Garfagnana vince 5-0, mentre la Pontremolese batte 3-1 il Dicomano e la Lampo Meridien-Larcianese 3-1.

25 settembre 2023

GREZZANO – Succede tutto nel secondo tempo in Luco-Pietrasanta dove il match si sblocca ad inizio ripresa col primo gol in maglia biancoceleste del viareggino Aurelio Falorni. Ma il vantaggio ospite dura pochissimo perché appena cinque minuti dopo il duttile Szabo (ieri schierato da terzino destro anziché a centrocampo) infila nella propria porta regalando al Luco l’autorete che vale quello che poi sarà il definitivo 1-1.

Nel Pietrasanta il tecnico Massimiliano Bucci era ancora senza Genovali (impegnato con la Nazionale italiana di beach soccer ad Alghero) ed ha fatto a meno pure del 43enne Francesco Tosi ma ha ritrovato i due pezzi pregiati del centrocampo Ghelardoni e Vettori schierando nel suo 4-3-1-2 la difesa con Szabo-Da Prato-Togneri-Lorieri (panchina per Laucci), la super mediana Bondielli-Ghelardoni-Vettori mettendo Tragni trequarti dietro le punte Mengali (promosso anche capitano) e Falorni (che ha nuovamente vinto il ballottaggio con Pinelli). Il Luco però si è confermata squadra tosta e capace di rimontare quando va sotto... come già aveva fatto vedere 7 giorni prima a Viareggio imponendo quel clamoroso 4-4 alle zebre al Marco Polo. E proprio sul sintetico viareggino mercoledì sera tornerà in campo il Pietrasanta che nel match di ritorno del primo turno di Coppa Toscana di Promozione proverà a ribaltare il risultato dell’andata (quando il Viareggio vinse 1-0 al Comunale “XIX Settembre“ grazie al gol allo scadere del subentrato Ceciarini).

Nella 2ª giornata, dove riposava il Viareggio, spicca la “manita“ del Castelnuovo Garfagnana che con ’Tony’ Carruezzo in panchina annienta il Settimello, con doppietta di ’Gigi’ Grassi (ex Seravezza e Real FQ). Doppietta pure per il viareggino Giacomo Petracci nel 3-1 della Pontremolese sul Dicomano mentre nel big-match Lampo Meridien-Larcianese (3-1) segna Maiorana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su