Attolini ripaga la fiducia Entra e segna il gol partita
La Fidentina perde in casa per 1-2 contro il Montecchio, dopo un match equilibrato. Dallaglio segna per primo, ma Pellegrini risponde subito. Attolini, entrato a partita in corso, regala la vittoria agli ospiti. La Fidentina non riesce a ribaltare il risultato.
FIDENTINA
1
MONTECCHIO
2
FIDENTINA: Ghiretti, Leporati (15’st Olivieri), Agostinelli, Petrelli, Rieti (9’st Visconti), Varani, Elhani, Compiani (35’st Spagnoli), Pellegrini, Terranova, Ferri (27’st Kane). A disp. Bumbac, Lorenzani, Ferraroni, Saccani. All. Montanini.
MONTECCHIO: Sodano, Pavarini, Torri (10’st Blotta), Davoli, Neri, Borghi, Bevilacqua (22’st Bassoli), Contini, Bedotti (43’st Gargiulo), Dallaglio (30’st Attolini), Zavaroni. A disp. Mandia, Longhi, Fiorentino, Frontera. All. Ferretti.
Arbitro: Ferroni di Piacenza.
Reti: 9’pt Dallaglio (M), 14’pt Pellegrini (F); 41’st Attolini (M).
Note: ammoniti Petrelli, Leporati, Olivieri (F), Neri (M).
Il Montecchio espugna il campo della Fidentina con una prova coriacea, avendo ragione dei parmensi nel finale dopo un match equilibrato. Dopo 9’ Dallaglio apre le marcature su azione insistita: il numero 10 interviene di testa su cross di Zavaroni, Ghiretti, para ma il giocatore giallorosso è il più svelto nell’intervenire sulla sfera e deposita in fondo al sacco. Passano 5’ e i padroni di casa impattano: splendida punizione tagliata da destra di Terranova per la testa di Pellegrini che anticipa il portiere Sodano in uscita e realizza l’1-1. La Fidentina, galvanizzata dal momento, va vicina al raddoppio con una punizione di Terranova, che Sodano respinge con autorità, poi è lo stesso Terranova a provarci con una stoccata che centra l’incrocio. Il Montecchio replica con un coast-to-coast di Bedotti, che si invola da centrocampo, salta due avversari e si presenta solo davanti a Ghirelli, senza tuttavia avere la lucidità per insaccare; a 4’ dalla fine gli sforzi ospiti sono premiati sull’asse Basoli-Attolini, due neoentrati: il primo fugge sulla fascia e mette in mezzo per il secondo, che non si fa pregare nel mandare in rete di testa. La Fidentina si getta in avanti ma deve alzare bandiera bianca e il Montecchio festeggia il primo hurrà stagionale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su