Bagno di folla per il nuovo Montevarchi. Livi: "Voltiamo pagina, puntiamo in alto"
Entusiasmo al Brilli Peri durante la presentazione della squadra di Lelli. Il presidente: "Basta sofferenze, i tifosi meritano tanto"

Il gruppo rossoblù al completo insieme ai tifosi dell’Aquila sulla curva sud
di Massimo Bagiardi
Un bagno di folla – oltre 400 i presenti – ha salutato venerdì sera al "Brilli Peri" il nuovo targato Nico Lelli. Davvero tanti coloro che hanno voluto presenziare in curva sud alla prima ufficiale del gruppo rossoblù dall’inizio dei lavori. Un’occasione, questa, non soltanto per rivedere alcuni dei volti della scorsa stagione ma, soprattutto, per conoscere più da vicino le nuove leve che dal prossimo 25 agosto, giorno indicato per il preliminare di Coppa Italia, daranno ufficialmente il via a una stagione che si preannuncia senz’altro difficile ma altrettanto avvincente. Come noto è stato attuato un profondo restyling da parte della società e del direttore sportivo Donello Resti, i risultati non troppo soddisfacenti del passato campionato hanno indotto i vertici aquilotti a girare notevolmente pagina partendo dalla guida tecnica fino all’arrivo di un mix tra esperienza e gioventù che, almeno sulla carta, sembra capace di poter far divertire il popolo montevarchino.
La curva sud Vasco Farolfi, infatti, era quasi gremita e l’entusiasmo lo si percepiva bene anche grazie ai cori e alle torce accese durante la serata che hanno fatto da cornice a questo primo appuntamento del nuovo corso. Peraltro, proprio per l’occasione, la società ha presentato la campagna di abbonamenti con varie tipologie di prezzo cercando di poter venire incontro alle esigenze di tutti. Ecco i prezzi: curva sud 130 euro, tribuna scoperta settori T1 e T4 230 euro, tribuna coperta settori T2 e T3 280 euro, poltronissima 480. Per i diversamente abili con almeno il 65% di invalidità 50 euro per curva, tribuna coperta e scoperta con tessera da acquistare soltanto in sede. Ci sono, poi, varie promozioni per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento nel passato campionato oltre a donne, ragazzi e over 65. Potranno essere fatti attraverso la piattaforma ciaotickets, al bar stazione e alla tabaccheria Marisa. La chiusura della campagna abbonamenti è fissata per sabato 14 settembre.
Il presidente del sodalizio rossoblù Angiolino Livi ringrazia il popolo rossoblù per l’affetto tributato al gruppo diretto da Nico Lelli: "Aver avuto tutta questa gente allo stadio fa un enorme piacere e non posso che ringraziare tutti coloro che sono accorsi alla presentazione della prima squadra. È un segnale importante di come la tifoseria abbia capito e recepito appieno la nostra voglia di girare pagina e ripartire con rinnovato entusiasmo, per andare avanti progettando sempre più un futuro importante per l’Aquila è fondamentale sostegno dei nostri tifosi". E quando gli viene chiesto che tipo di campionato farà il risponde così: "Non di sofferenza come lo scorso anno, la nostra piazza non merita di passare un’annata come quella da poco trascorsa".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su