Bagnolese: tre sconfitte in tre gare. Vianese a valanga sull’Atletic

In Seconda battesimo strepitoso per l’United Albinea: 4-0 alla Barcaccia. Bene anche il Fellegara

di GIUSEPPE MAROTTA -
17 settembre 2023
Bagnolese: tre sconfitte in tre gare. Vianese a valanga sull’Atletic

Bagnolese: tre sconfitte in tre gare. Vianese a valanga sull’Atletic

Peggio di così non poteva iniziare l’Eccellenza della Bagnolese: in tre partite tre sconfitte. Ieri il kappao è arrivato sul campo della pur forte Agazzanese, che in tre partite ha fatto 7 punti senza subire nemmeno un gol. Ieri decisivo Reggiani all’85’, difensore col numero 5 classe 1996. Cammino in salita, dunque, per mister Simone Siligardi, che nel prossimo turno affronterà un avversario particolare. Ci sarà, infatti, il derby tra retrocesse reggiane, ovvero Bagnolese-Correggese. Biancorossi oggi impegnati in casa col Faro Coop, che dopo due turni ha 3 punti. Un derby che sarà delicato: per Bagnolo, però, di più, e tutto questo anche se siamo solo al terzo turno.

Nell’altro anticipo la Pieve Nonantola ha battuto 2-1 la Virtus Castelfranco.

Non va, in Promozione (girone B), tanto meglio all’Atletic Progetto Montagna. Contro la più quotata Vianese è arrivato un kappao per 4-0. Un’altra sconfitta, come anche nei primi due punti. Zero punti, quindi, per gli appenninici. Bene Viano, invece: sono 6 i punti dopo 3 turni. Al 23’ vantaggio di Cinquegrano che sfrutta un involontario assist della difesa locale. Poco prima della pausa Zinani sfrutta un bel servizio di Marmiroli e fa 2-0. Nel secondo tempo Serra colpisce due legni con un solo tiro: la palla, vagante sulla linea, per la terna non è entrata. Poco dopo tris di Cinquegrano che realizza la doppietta personale su invito di Adusa. Il poker ha la firma di uno scatenato Rizzuto, che segna dopo passaggio di Zuccolini.

La prima categoria, girone C, ha avuto il via con l’anticipo tra Daino Santa Croce e Virtus Libertas, due squadre che l’anno scorso sono state a lungo nelle prime posizioni. Un doppio vantaggio Virtus, pareggiato due volte dal Daino. Apre Remigini, bomber del ’96 che abbiamo visto anche in categorie superiori come quando era al BibbianoSan Polo, al minuto 50, e risponde Paterlini al 55’. Poi ancora Remigini, quando siamo al 70’: niente gioia definitiva, però, visto il pari proprio al minuto 96 di Macrì, a tempo quasi scaduto.

In Seconda, nel girone D, battesimo strepitoso per l’ambizioso United Albinea: un secco 4-0 ai danni della Barcaccia. Due doppiette: quella di Ferrante, fantasista esperto che da anni sa fare la differenza, e Kerniqi, bomber che ha girato tante squadre. Nel girone E, invece, bene l’esordio del Fellegara, vittorioso per 3-2 sulla Spezzanese. Un tris importante per una squadra che vuole stare nelle zone dei playoff: l’inizio è di buon auspicio.

C’è una reggiana che piange, però: pirotecnico l’anticipo di Terza categoria (girone B) per il Cadelbosco. Nella battaglia sportiva col Vigatto sono proprio i parmensi a vincere con un clamoroso 5-4 esterno.

Qualche notizia di mercato: si è conclusa la finestra delle trattative nei dilettanti, e in Eccellenza la Virtus Castelfranco ha preso Salvatore Ferrara, seconda punta del 1996 che a Reggio, tra le altre, ricordiamo con la Bagnolese e col Carpineti ai tempi dell’Eccellenza. In Prima il retrocesso Casalgrande ha preso Stefano Poggioli, mediano del 2003 ex Fiorano. Sempre in Prima, ma stavolta andiamo da una neopromossa: il Carpineti citato prima ha preso Glenis Koni, difensore centrale del 2003 ex Scandianese (arriva in prestito dai rossoblù). Ha anche giocato con BibbianoSan Polo in Promozione, quindi un ventenne abituato ad altre categorie.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su