Basket Serie B Interregionale. Mens Sana: conto alla rovescia verso la preparazione. Nelle prossime ore è prevista la firma di Matteo Neri
Il raduno della Mens Sana Basketball a Siena è imminente, ma la sede degli allenamenti è ancora incerta a causa dei lavori al PalaEstra. Il roster si arricchisce con l'arrivo di Matteo Neri e la stagione ufficiale inizierà il 29 settembre contro Arezzo.
Mancano due settimane al raduno della Mens Sana Basketball, che dovrebbe riprendere la preparazione in vista dell’inizio nella stagione ufficiale intorno al 20 agosto. La sede è ancora da definire visto che realisticamente la seconda fase dei lavori di messa in sicurezza del tetto del PalaEstra potrebbe terminare solamente nei primi giorni di settembre. Così come la Emma Villas, che ha scelto Cascia, in provincia di Perugia, per la prima settimana di allenamenti per ovviare a questo intoppo, anche la società biancoverde valuta sedi alternative per le prime sedute di preparazione che però saranno sicuramente in città e quasi certamente nelle sedi già sfruttate lo scorso anno per lo stesso motivo. Agli ordini di coach Paolo Betti (nella foto) si troveranno i confermati Pannini, Marrucci, Tognazzi, Prosek e Sabia insieme ai nuovi Belli, Pucci e Ragusa e al giovane Tilli che sarà il sesto esterno e il decimo giocatore del roster. Quasi sicuramente ci sarà anche l’ultimo arrivato, ovvero ala grande Matteo Neri, classe 1998, 192 centimetri, nato a Bergamo ma senese che firmerà nelle prossime ore il contratto che lo legherà alla Mens Sana. Già oggi o al più tardi entro la fine della settimana il suo ingaggio sarà ufficiale. Si tratta di un ottimo innesto che aggiunge esperienza, nonostante l’età ancora relativamente bassa, e che completa un reparto sulla carta ben assortito con Ragusa, Prosek e Sabia. Neri inoltre può essere impiegato anche da ala piccola dando un prezioso cambio sugli esterni e non solo da cambio di Prosek, con cui inoltre può anche giocare insieme sotto canestro con l’italo ceco (o Ragusa) nel ruolo di centro. Nei prossimi giorni la società renderà note anche le informazioni sui biglietti e gli abbonamenti per la prossima stagione, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 29 settembre in casa contro Arezzo. "Iniziamo il nostro campionato in casa contro Basket Arezzo – aveva detto coach Betti a commento del calendario -. Una squadra che da molti anni gioca in questa categoria, quindi molto esperta e composta da giocatori anche molto importanti. Sarà sicuramente una sfida da affrontare con la massima attenzione. In ogni caso io preferisco iniziare le stagioni in casa".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su