Biglietti, si sta viaggiando verso quota 14mila
Verso quota 14mila. Potrebbero essere in tal numero gli spettatori questa sera allo stadio. A ieri erano stati venduti 13.258 tagliandi, di cui 390 nel settore ospiti, ma oggi il Coordinamento sarà ancora aperto dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, poi spazio alla biglietteria.
Mai come ora diventa decisiva la capacità di Domenico Toscano e dei suoi collaboratori nel gestire la rosa valutando molto bene non solo la formazione iniziale da opporre al Lecco ma anche i cambi. Oltre ai sei diffidati - Tozzo, Ciofi, Silvestri, Saber, De Rose e Stiven Shpendi - vanno messi nel conto gli infortuni: Brambilla e Udoh sono fuori causa, Corazza potrebbe anche disputare uno scampolo di gara ma bisogna valutare attentamente se vale la pena rischiare il riacutizzarsi del problema alla coscia. Non mancano però le notizie positive: il Cesena a Lecco ha segnato le prime due reti in questi playoff, per adesso si tratta di gol frutto di calci piazzati, ora oltre a quelli servono anche i gol che arrivino dalle azioni di gioco. Gli allenatori dicono sempre che l’importante è crearle le occasioni perché poi i gol arrivano e sicuramente il concetto è giusto. Il Cesena contro il Vicenza prima e il Lecco poi di occasioni ne ha create tante: al netto di due pali e di almeno tre parate decisive dei portieri avversari, si possono contare anche alcune opportunità sprecate per precipitazione e scarsa lucidità.
I bianconeri arrivano da una vittoria che li mette nella condizione di passare il turno anche in caso di pareggio perché la differenza reti nelle due gare conta eccome. E poi se Toscano deve prendere decisioni non facili, cosa dire di Luciano Foschi (foto)? Il tecnico del Lecco non avrà Ardizzone squalificato e dovrà decidere se rischiare da subito, visto che deve vincere, oppure farlo a gara in corso quando magari l’ansia comincia ad annebbiare le idee.
Vuole arrivare in finale anche l’Under 15 che domenica contro il Rimini partirà dal 2 a 0 dell’andata. Venerdì 16 l’Under 16 allo stadio di Tolentino affronterà il Vicenza nella finale che vale il titolo nazionale di categoria.
Roberto Daltri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su