Bilancio positivo per la San Marco di Avenza: "Ho visto un buon impegno da parte del gruppo"

Il primo derby della stagione tra San Marco Avenza e LunigianaPontremolese è terminato in parità. Il tecnico degli avenzini David Alessi esprime soddisfazione per l'impegno dei ragazzi, ma rimane rammarico per le scelte offensive sbagliate. Squadra giovane e con pochi elementi della scorsa stagione, servirà tempo per trovare la migliore sintonia.

di Redazione Sport
5 settembre 2023

Bilancio positivo per la San Marco di Avenza: "Ho visto un buon impegno da parte del gruppo"

E’ stato pari e patta tra San Marco Avenza e LunigianaPontremolese nel primo derby della stagione. Il passaggio del primo turno di Coppa di Promozione è così tutto rimandato al retour match di domenica prossima. "E’ stato un avvio soddisfacente – fa il punto il tecnico degli avenzini David Alessi –. Ho visto un buon impegno da parte dei ragazzi che stanno facendo un bel percorso di crescita. Rimane un po’ di rammarico perché una volta passati in vantaggio abbiamo sbagliato diverse volte la giocata decisiva sulla trequarti. Abbiamo fatto scelte offensive sbagliate quando avevamo la possibilità di consolidare il risultato".

"Il bilancio, però, resta positivo –prosegue – anche perché la nostra è una squadra molto giovane e che per di più ha cambiato molto. Nell’undici titolare avevamo soltanto tre giocatori della scorsa stagione. Ci vuole tempo per trovare la migliore sintonia sia a livello di singoli che di squadra. Non dimentichiamo, inoltre, che eravamo solo alla prima partita ufficiale e giocata oltretutto con una temperatura sempre estiva che ha reso complicato giocare a ritmi alti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su