Bricca: "I ragazzi sono pronti" E Ferri Marini guiderà l’attacco

Il Sansepolcro torna in serie D dopo 5 anni di attesa. La partita di oggi a Grosseto sarà difficile, ma il tecnico Bricca ha fiducia nella sua squadra. Un torneo incerto ed avvincente attende i bianconeri.

di SANSEPOLCRO -
10 settembre 2023
Bricca: "I ragazzi sono pronti"  E Ferri Marini guiderà l’attacco
Bricca: "I ragazzi sono pronti" E Ferri Marini guiderà l’attacco

di Fabio Patti

"Partita più difficile non ci poteva certo capitare". A parlare è Andrea Bricca, tecnico del Sansepolcro che oggi debutta per un ritorno in serie D atteso cinque anni, a Grosseto, con inizio alle 15. La squadra bianconera sarà priva dei due difensori Borgo e Martinelli.

"Mancherà anche Giacomo Gorini che deve scontare – dice Bricca – le tre giornate di squalifica della passata stagione". Partita quindi sempre più complicata.

"Queste squadre, nate per vincere – rimarca Bricca – come il Grosseto, è forse meglio incontrarle subito quando ancora l’idea di cosa può riservare il campionato non c’è. Hanno un allenatore esperto, Bonucelli, ma forse la loro preparazione sarà a lungo termine, vorrei però far notare che ho, nonostante le assenze, una signora squadra che può dire la sua anche in un campo difficile come quello di Grosseto".

Dopo un’attesa durata cinque anni, il Sansepolcro torna in serie D, un campionato che sicuramente si addice per le sue caratteristiche. Ci saranno tante toscane, ben 15, e solo 3 umbre, ma sarà sempre dura arrivare alla fine di un torneo incerto ed avvincente.

COSI’ IN CAMPO

GROSSETO: Raffaelli, Morelli, Bruni, Cretella, Schiaroli, Sabelli, Mazierli, Rinaldini, Riccobono, Macchi, Arcuri.

All. Bonuccelli.

: Patata, Mariucci, Bologna, D’Angelo, Giulio Gorini, Della Spoletina, Piermarini, Civilleri, Ferri Marini, Longo, Mariotti.

All. Bricca.

Arbitro: Cavacini di Lanciano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su