Caccia a punta e terzino. Damiani fuori un mese
L’infortunio del mediano che dovrà essere operato non cambia i piani di Cutolo. Su Finotto adesso c’è l’interesse del Catania, Ogunseye invece verso Latina.
di Andrea Lorentini
AREZZO
"Per il momento non torneremo sul mercato per un centrocampista". Nello Cutolo è telegrafico dopo aver saputo della lesione al menisco del ginocchio destro occorsa a Mattia Damiani. L’assenza del centrocampista, che la prossima settimana si sottoporrà ad intervento chirurgico, è stimata in circa un mese e quindi, se tutto filerà liscio dovrebbe tornare a disposizione non prima della metà di settembre. Un’assenza pesante in questo avvio di stagione, ma non troppo prolungata: motivo per il quale il direttore sportivo amaranto vuole evitare di farsi prendere dalla fretta, o dall’ansia, di individuare un sostituto. In organico le alternative non mancano per sopperire in attesa del pieno recupero. Certo è che, per caratteristiche verrà a mancare nelle prossime settimane un giocatore che sa contrastare, che ha temperamento e dà sostanza là in mezzo. Il solo Mawuli è similare. Troise dovrà quindi fare di necessità virtù avendo comunque a disposizione in mediana, oltre al ghanese, Catanese, Renzi, Settembrini e il giovane Fiore. Premesso ciò, il mercato può riservare sorprese fino all’ultimo e quindi non è escluso che se si presentasse un’occasione negli ultimi giorni per rinforzare il centrocampo - in attesa del rientro del mediano cresciuto nel vivaio dell’Udinese - Cutolo potrebbe tentare il blitz. Damiani salterà sicuramente la gara di Coppa Italia con l’Ascoli e le prime sfide di campionato: di sicuro sarà out contro il Campobasso, nelle due successive trasferte di Pesaro e Pineto e molto probabilmente anche nel match casalingo contro il Legnago Salus. Nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare a disposizione dalla quinta giornata, nella partita esterna di Pontedera del 22 settembre. L’infortunio del promettente mediano scuola Udinese è comunque un peccato e un intoppo del quale Troise avrebbe fatto volentieri a meno anche perchè si tratta di un giocatore che stima e che rappresenta un punto fermo per il tecnico napoletano nel reparto mediano.
Sul fronte del mercato, dopo Ferragosto e passata la partita di coppa contro l’Ascoli, ripartirà la caccia alla punta. Gli ultimi dieci giorni di trattative si annunciano calde i bomber quando il pressing dei vari club si farà intenso. Su Finotto (Carrarese) si è inserito anche il Catania. Sull’attaccante dei marmiferi c’è anche il Pescara che contemporaneamente sta seguendo anche Gomez (Crotone), obiettivo fino a qualche giorno fa anche egli etnei. L’Arezzo, che un pensierino a Finotto ce lo ha fatto, resta alla finestra. Infine Ogunseye sembra destinato al Latina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su