Carrarese, niente da fare con il Cagliari. Il sogno Coppa Italia finisce subito
La sfida in Sardegna: i rossoblù hanno la meglio vincendo per 3-1. Nel primo tempo vanno avanti per 2-0, poi nella ripresa chiudono i conti. Ora testa all’importante esordio in B contro il Cesena in trasferta
Cagliari, 12 agosto 2024 – La Carrarese esce subito dalla Coppa Italia. Il confronto con il Cagliari finisce con un ko per 3-1 contro la squadra di Davide Nicola, che dunque avanza nella competizione. I rossoblù vanno in vantaggio e poi chiudono il primo tempo per 2-0.
Nella seconda frazione chiudono i conti. Nonostante a inizio ripresa la Carrarese riapra i giochi con il gol di Panico che segna il 2-1. Il Cagliari risponde con il gol di Prati che in pratica chiude i giochi. I due gol segnati nei primi 45 minuti hanno visto andare a segno prima Piccoli al 33’ e poi il bomber Pavoletti al 41’. Il gol della Carrarese era arrivato al 53’ con Panico che sfrutta un’indecisione della difesa del Cagliari e batte Scuffet.
Una partita che è stata comunque un buon banco di prova, in vista dell’esordio in Serie B di domenica 18 agosto alle 20.30 in casa del Cesena. L’ambiente è elettrico, c’è grande attesa per questa storica partita, quella del ritorno di Carrara nella serie cadetta.
Il tabellino
Cagliari-Carrarese 3-1
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto (82′ Obert); Azzi, Deiola (Adopo 57′), Marin (Prati 68′), Augello; Luvumbo (82′ Kingstone); Piccoli, Pavoletti (Lapadula 57′). All. Nicola.
CARRARESE (4-4-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Panico (Belloni 76′), Cicconi (Palmieri 45′), Zuelli (Palermo 76′), Schiavi, Coppolaro, Zanon; Capezzi (82′ Della Latta), Cerri. All. Calabro.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Marcatori: Piccoli 33′, Pavoletti 39′, Panico (53′), Prati 70′.
Note: ammoniti Capezzi, Illanes.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su