Calcetto, il Memorial Gabrielli alla squadra del 27enne grave dopo un incidente. Premilcuore, gol pensando a Samir
Si è concluso il Torneo di Calcetto della Pieve a Premilcuore, trasformato in Memorial ‘Marco Gabrielli’. La Zambelli-Kurdistan vince ai rigori, con premi per i migliori portieri e capocannoniere. Le premiazioni avverranno durante la Festa della Pieve.
Si è concluso a Premilcuore il partecipatissimo ‘Torneo di Calcetto della Pieve’, organizzato dal Circolo parrocchiale da 40 anni, ma da 20 edizioni trasformato in Memorial ‘Marco Gabrielli’, intitolato a un bambino del paese prematuramente scomparso nel marzo 2005, all’età di 7 anni causa leucemia.
Racconta l’organizzatore Damiano Bartolini, presidente della locale Misericordia e impegnato da sempre nel volontariato: "La finalissima è stata molto tirata fra i campioni in carica della Gattini Fc e la Zambelli – Kurdistan (la squadra orfana in fase di torneo della sua star Samir, purtroppo vittima di quel recente triste incidente a Santa Sofia ed ancora in coma all’ospedale). Dopo il pareggio 7-7 alla fine dei tempi regolamentari, ai rigori ha prevalso la ‘Zambelli- Kurdistan’, applaudita da un numeroso pubblico di tifosi".
Tre i migliori portieri premiati: Leonardo Lamorgese degli Incas, Alessandro Giovannetti della Zambelli-Kurdistan e Alex Freddi della Gattini Fc. Racconta ancora Bartolini: "La finalissima del torneo è stata preceduta da una altrettanto partecipata sfida finale di calcetto fra squadre di giovanissimi, dove, con un netto 5-1 hanno prevalso quelli in maglia bianca su quelli in maglia blu. La Coppa disciplina (Memorial Paolo Tedaldi) va agli esordienti della squadra de I Bravini. Capocannoniere del torneo si è classificato Tommaso Ruggeri della squadra degli Incas".
Le premiazioni dei vincitori del torneo e dei vari segnalati avverrà durante la Festa della Pieve, in programma questa sera a Premilcuore.
Quinto Cappelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su