Calcio: 24 giocatori in movimento per la Carrarese di Carrara, Cerretelli ancora in azzurro

La Carrarese rinnova il contratto di Francesco Cerretelli, centrocampista classe 2000, che giocherà come terzo difensore di sinistra. Il giocatore è rimasto in contatto con la società e spera di raggiungere importanti traguardi con la squadra.

3 settembre 2023

La Carrarese e Francesco Cerretelli insieme per un altro anno. La società apuana ha offerto un altro anno di contratto al mancino nativo di Firenze che nello scorso campionato ha totalizzato 23 presenze, giocando da centrocampista, impreziosite da una rete (il super gol siglato da distanza siderale a Recanati).

Il futuro in azzurro del prestante atleta classe 2000 sarà, però, in ruolo diverso dal suo abituale come da lui stesso anticipato: "Presumibilmente andrò a svolgere un ruolo provato nella scorsa stagione che è quello di terzo difensore di sinistra. Le caratteristiche ci sono anche se dovrò lavorare per rubare i trucchi di chi è specialista del ruolo". Aspettiamoci, quindi, un Cerretelli in versione “vice“ Imperiale e non come alternativa in una mediana che al momento appare oltremodo affollata visto anche il recente innesto di Capezzi.

Tra Cerretelli e la Carrarese in ogni modo è scoccata ancora “la scintilla“ o meglio non si era mai spenta. "Il mio ritorno a Carrara è dettato da un filo che non si è mai spezzato – ha confermato il ragazzo –. Sono sempre rimasto in contatto con la società e non è stato difficile accordarsi. La squadra è davvero completa in tutti i reparti e c’è la possibilità di arrivare ad importanti traguardi". Con il tesseramento di Cerretelli diventano 24 i giocatori di movimento attualmente in forza alla Carrarese.

Gian. Bond.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su