Calcio a 5 amatoriale. Pettola campione a Santa Sofia

L'Agriturismo Pettola vince il torneo di calcio a cinque di Santa Sofia battendo il Forno Barchi 1-0. Youness Artoum decide la finale, mentre Merwane Badahi è il miglior giocatore.

7 luglio 2024
Pettola campione a Santa Sofia

Pettola campione a Santa Sofia

La formazione dell’Agriturismo Pettola si è aggiudicata l’edizione 2024 del torneo amatoriale di Santa Sofia di calcio a cinque. Nella finalissima giocata giovedì sera, davanti al consueto numeroso pubblico, i neocampioni si sono imposti con un insolito 1-0 sul Forno Barchi. Protagonisti dell’ultimo atto della manifestazione, alla quale hanno preso parte undici squadre, i fuoriclasse marocchini Youness Artoum, che ha deciso con la sua rete il match a favore dell’Agriturismo Pettola, e Merwane Badahi, del Forno Barchi, votato dal pubblico sui social miglior giocatore del torneo. I due, con 15 reti a testa, si sono anche aggiudicati alla pari la classifica cannonieri, mentre a Matteo Perini, del Pettola, è andato il premio di miglior portiere; al quintetto del Marocco la terza moneta. Di seguito le formazioni finaliste.

Agriturismo Pettola: Matteo Perini, Youness Artoum, Abdelkarim Balward, Samir Artoum, Soufiane Belward, Zakaria Balward, Nadi Mued, Azzedine Majdouli, Mohamed Artoum, Mohamed Fariss. Allenatore: Amanda Lippi.

Forno Barchi: Nicolas Mambelli, Nicolò Casetti, Riccardo Lombardi, Francesco Casamenti, Filippo Severi, Vittorio Cambrelli, Merwane Badahi, Davide Magliocca, El Mehdi Rezki, Akram El Oirraq. Allentori: Nicola Pompili, Davide Marchi.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su