Calcio a 5 La Ricel di Nista consolida il primato. Il fanalino di coda Turris affondato con sette reti

Turris Pisa 1 Ricel 7 TURRIS PISA: Batistoni, Palazzi, Di Martino, Di Nardo, Cellai, Lenzi, Nisticò, Vecchio. All. Chidini. RICEL: Nardi, Chiorazzo, Orsini, Rizzato, Maffei,...

di GIANLUCA BONDIELLI
13 marzo 2025
Francesca Nardi

Francesca Nardi

Turris Pisa

1

Ricel

7

TURRIS PISA: Batistoni, Palazzi, Di Martino, Di Nardo, Cellai, Lenzi, Nisticò, Vecchio. All. Chidini.

RICEL: Nardi, Chiorazzo, Orsini, Rizzato, Maffei, Nassi. All. Nista.

Arbitro: Domenici di Livorno.

Marcatori: 8’, 13’, 23’ e 38’ Maffei (R), 16’ Orsini (R), 25’ Rizzato (R), 42’ Chiorazzo (R), 47’ Lenzi (T).

PISA – E’ finito in goleada il testa coda tra ultima e prima in classifica del campionato toscano di calcetto femminile. Nella 6ª giornata la Ricel ha fatto un sol boccone delle pisane chiudendo già il primo tempo sul 5 a 0. Le verdi locali in avvio hanno colpito un clamoroso palo e costretto Francesca Nardi ad una super parata ma dopo è partito l’assedio delle carrarine con Ginevra Maffei salita in cattedra ed autrice di 4 gol uno più bello dell’altro. Alla festa del gol hanno partecipato anche Carlotta Chiorazzo, Alice Orsini e Camilla Rizzato. Esordio positivo per Elisa Nassi, ultimo acquisto in casa giallonera.

"La Turris ci ha messo in difficoltà all’inizio – ha commentato mister Nista -. E’ una buona squadra e non capisco perché sia ultima. Noi continuiamo la nostra marcia e dimostriamo il nostro valore in ogni partita".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su