Calcio a 5 serie C1. L’Oleodinamica mette fra i pali il campione del mondo Lopez

Colpo grosso per il ds Ghirelli, che nei giorni scorsi ha anche finalizzato il ritorno a Forlì del pivot Giangrandi.

di Redazione Sport
21 luglio 2024

L’Oleodinamica mette fra i pali il campione del mondo Lopez

Colpo sul mercato dell’Oleodinamica Forlivese. Il diesse Maicol Ghirelli ha vestito di biancorosso il portiere argentino Agustin Lopez, classe 1996, l’anno scorso avversario dei galletti in C1 nel Villafontana, la squadra di Medicina con cui ha vinto la Coppa Italia regionale e conquistato la promozione in serie B.

Un arrivo prestigioso per il nuovo mister Antonio D’Amico quello di Lopez, che ha vinto il titolo di campione del mondo nel 2019 in Argentina nel torneo organizzato dall’Amf. Il portiere in Italia ha vestito le maglie di San Michele in A2 nel 2017, Gubbio nel 2021 in A2 e poi in serie A nel 2022-23 del Pesaro, fresco campione d’Italia, contribuendo alla conquista della Supercoppa. "Ho apprezzato dai primi contatti, la serietà di questa società – racconta il nuovo numero uno biancorosso –, sposando un progetto ambizioso, supportato da uno staff tecnico e societario molto ben organizzato".

Il secondo volto nuovo del quintetto forlivese è il pivot Alessandro Giangrandi, cusercolese classe 1996 che torna a Forlì dopo l’esperienza quattro anni fa nel mini campionato interregionale organizzato nel periodo del Covid. Per lui una carriera nel calcio a 11 col Meldola e nel campionato sammarinese con Fiorita, Juvenes Dogana e Cailungo. Nei giorni scorsi, infine, la società ha confermato Ayoub Benhya, Marco Castorri, Antonio La Corte, Moreno Meleleo, Francesco Vittozzi, Manuel Salvatore e Costantin Albu.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su