Calcio a 5: successi di Miss Accessori, Geco Rottami, Pelletteria Pratese e Ristorante Dal Pino. Gol ed emozioni alla Partaccia per il ’Mondialito dei campeggi’

Prosegue il 'Mondialito dei Campeggi' a Marina di Massa con grandi sfide e spettacolo. Torneo di calcio a 5 organizzato da Salvatore Zampella e coordinato dal Csi. Finali delle 4 categorie in arrivo.

7 agosto 2024
Gol ed emozioni alla Partaccia per il  ’Mondialito dei campeggi’

Salvatore Zampella e la figlia Angela con il vescovo Vaccari, l’assessore Acerbo e il presidente del Csi Vitale. all’inaugurazione del torneo

Prosegue spedita la terza edizione del ’Mondialito dei Campeggi’ di calcio a 5 all’Olimpia Sporting Club della Partaccia. Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, alla presenza del vescovo Mario Vaccari (che ha dato il calcio d’inizio) e dell’assessore allo sport Roberto Acerbo, il torneo organizzato da Salvatore Zampella e coordinato dal Csi è proseguito con altre grandi sfide che andranno avanti tutti i giorni di questa settimana fino al prossimo weekend, quando sarà il momento delle finali delle 4 categorie.

Domenica è andata in scena la prima giornata della categoria Esordienti (classi dal 2011/2012), con Miss Accessori-Camping Linus e Geco Rottami-Camping Aurora. Gol e spettacolo nella prima sfida, che ha visto uscire vincente Miss Accessori per 11-9, con il Camping Linus che ha dato filo da torcere fino all’ultimo prima di cedere. Nel secondo match, vittoria piuttosto netta da parte di Geco Rottami, impostasi per 7-3.

Lunedì è stato invece il turno di Durgoni Spurghi contro Pelletteria Pratese, valevole per la prima giornata della categoria Giovanissimi (nati dal 2009/2010), e della partita per squadre femminili Over 18 fra Ristorante Dal Pino e Prato Ecologia. In entrambi i casi, il risultato finale è stato 2-0. Nella prima gara ha vinto la Pelletteria Pratese, che si è portata a casa i 3 punti grazie a una doppietta di Elia Pietralunga; nel secondo incontro, vittoria per il Ristorante Dal Pino, in gol nel primo tempo prima con un’autorete avversaria e poi con Conte.

Alessandro Salvetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su