Calcio a Cinque. Mc vince lo scontro salvezza. Antonietti trascina il Sassuolo

Il Modena Cavezzo vince 5-2 contro l'Altovicentino e si porta a +2 sulla zona calda. Nella Serie C1 il Sassuolo vince 5-3 a Forlì, mentre la Pro Patria San Felice batte 6-0 il Bondanello e chiude l'andata da campione d'inverno. Nella Serie D la Virtus Cibeno pareggia 4-4 con la capolista Phoenix.

19 novembre 2023
Mc vince lo scontro salvezza. Antonietti trascina il Sassuolo

Mc vince lo scontro salvezza. Antonietti trascina il Sassuolo

Il Modena Cavezzo sceglie la gara giusta per piazzare la miglior prestazione della stagione di A2 Elite e dopo 4 ko si prende lo scontro salvezza di Schio battendo per 5-2 l’Altovicentino. Un successo d’oro che fa salire i gialloblù a +2 sulla zona calda. Eppure l’avvio era stato in salita col diagonale al 6’ di Rosati a bucare Vezzani, rimediato dal tap in ravvicinato di El Madi dopo una palla rubata in coabitazione con Cellurale. I veneti trovano subito il 2-1 con il missile sotto il sette di Juan Fran, ma prima del riposo una rimessa laterale calciata forte con astuzia da Dudu Costa provoca l’autorete di Bacoli per il 2-2. Nella ripresa c’è una sola squadra in campo, quella di Sapinho: El Madi sorprende il portiere Ninic dalla propria metacampo per il 3-2, poi da corner Dudu Costa pesca Jezin libero di girare in porta sul primo palo il poker, quindi ancora Jezin, coi veneti col portiere di movimento, intercetta palla e chiude i conti a porta vuota. Clas. Petrarca 21, Elledì 16, Pordenone e Altamura 15, Cdm 14, Mestre e Leonardo 13, Modena Cavezzo 9, Lecco, Fenice e Pagnano 7, Altovicentino 3, Pistoia 0.

Serie C1. Un super Sassuolo sbanca 5-3 anche Forlì per la quinta vittoria di fila che vale l’aggancio in vetta al Faenza (c’è anche il Villafontana nel terzetto): neroverdi avanti 3-1 al riposo che poi tengono bene anche nella ripresa con un Antonietti mostruoso autore di una cinquina. Quinto ko di fila per il Montale, ora ultimo da solo, trafitto 5-1 in casa dal Baraccaluga (rete di Pecorari).

Serie C2. La Pro Patria San Felice infila l’ottava vittoria di fila con un 6-0 senza storia sul Bondanello e chiude l’andata da campione d’inverno: reti giallorosse di Quaquarelli (2), Castejon, Guerra, Spatari e Asmaoui. A -2 dalla squadra di Greco regge lo Shqiponja che piega 4-1 il Nonantola (rete di Del Villano). Al 4° posto si conferma l’Emilia Futsal con un largo 7-0 su L’Eclisse travolta da Hdioued (3), Cristoni (2), Cirrito e Venturelli.

Serie D. Nell’8^ giornata (in cui ha riposato lo United Carpi) una Virtus Cibeno sugli scudi ferma in casa sul 4-4 la capolista Phoenix con i gol di Nosari (2), Cenci e Bigarelli.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su