Calcio Coppa Toscana. Il Rosia si impone ai calci di rigore. Castellina battuto
Il Rosia vince la lotteria dei rigori e accede ai sedicesimi di finale della Coppa Toscana di Seconda categoria. Toracca e Arigò segnano due gol a testa, poi il Rosia trionfa dagli undici metri. Il Castellina sbaglia due penalty e viene eliminato. Mercoledì 29 novembre il Rosia tornerà in campo.
ROSIA
6
CASTELLINA IN ChI.
4
ROSIA – Una partita dalle mille emozioni al Pontaccio, vede prevalere nella lotteria dal dischetto il Rosia. La formazione di casa accede dunque ai sedicesimi di finale del tabellone di Coppa Toscana di Seconda categoria. Gara equilibrata e incerta sino al termine dei tempi regolamentari (1-1, con il pareggio raggiunto dai chiantigiani al 91’) e poi anche dei supplementari, con i padroni di casa che hanno addirittura acciuffato al 121’ il 2-2, dopo il sorpasso che era stato effettuato dal Castellina.
Protagonisti i realizzatori principe delle squadre: due gol a testa per Toracca del Rosia e per Arigò del Castellina in Chianti. Dagli undici metri il Rosia compie l’en plein, mentre gli ospiti calciano oltre la traversa due penalty, subendo così la sconfitta e l’eliminazione. Il Rosia, per la Coppa Toscana, tornerà in campo mercoledì 29 novembre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su