Calcio Dilettanti. Castelfranco, altri nove innesti per l’Eccellenza. Tris Spilamberto: ecco Monti, Brombin e Matteo

La Virtus Castelfranco ha annunciato 9 nuovi innesti per la squadra di Eccellenza, completando così la rosa per la nuova stagione. Il presidente Di Cosmo si dice pronto per la preparazione, con l'obiettivo di affrontare un campionato impegnativo.

di Redazione Sport
18 luglio 2024

Castelfranco, altri nove innesti per l’Eccellenza. Tris Spilamberto: ecco Monti, Brombin e Matteo

A cinque giorni dal raduno di lunedì 22, prima squadra modenese di Eccellenza al via, la Virtus Castelfranco ha annunciato altri 9 innesti (dopo Bahi, Belfakir, Bojardi, Ferri, Lippo, Marchesini, Nicolosi e Zenzola) che completano la rosa totalmente rinnovata di mister Azzani. "Siamo pronti per l’inizio della preparazione – spiega il presidente Diego Di Cosmo – la rosa è quasi completa, ma mancano ancora alcuni innesti di spessore su cui stiamo lavorando. Al via del 22 luglio saranno inoltre aggregati alcuni ragazzi in prova per completare l’organico di un campionato lungo e difficile come quello che ci attende.

Queste le nove novità annunciate ieri. In porta era già arrivato Mario Matteo Gagliardi (2005) dall’Anzolavino, in difesa ecco Luca Amedei (2005) dalla juniores del Rolo ed ex Mantova, Antonio Mazzocchi (2001) ex Paganese dall’Atletic Progetto Montagna, Nicola Semeraro (2002) dai siciliani dell’Upd Santa Croce (Eccellenza) e Matteo Valcavi (2005) dal Borgo San Donnino. A centrocampo le novità sono Daniel Cassano (2004) dall’Anzolavino, Amin Ed Darraj (2001) dal Camposanto e Daniele Mancarella (2005) dalla Primavera della Virtus Francavilla, mentre l’innesto offensivo è quello del 2002 Filippo Colonnese dal Crespo, formazione bolognese di Seconda. Dall’Under 19 della scorsa stagione saranno aggregati in prima squadra il difensore 2006 Ivan Celentano, i centrocampisti Silvio Berlusconi Boahene (2005), Luigi Simonetti (2006) ed Emanuel Tondelli (2004) e la punta 2005 Marco Calabrò. In Promozione confermata l’uscita di Grillenzoni dalla Sanmichelese direzione Arcetana. In Prima allo Spilamberto ecco il tris: arrivano i centrocampisti Federico Monti (2004) in prestito dall’Arcetana, nel finale della scorsa stagione a Casalgrande, Mirco Brombin (97) ex Saliceta, Fortitudo e Cittadella, e Salvatore Matteo (2004), con un passato in Puglia con le maglie del Novoli (Eccellenza) e Veglie (Promozione).

Arriva in prestito al Solignano il difensore Luca Andreoli classe 2004 appena rientrato a Fiorano dopo un anno e mezzo al Castellarano sempre in prestito. Sempre il Solignano ha definito l’innesto del difensore centrale 2002 Emanuele Vanzini dall’Atletico Spm. In Seconda la Sanmartinese ha acquistato, dalla Mirandolese, il terzino Davide Kasapi (2004).

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su