Calcio Dilettanti. Cittadella, un ricorso che ’scotta’. Il Valsa sceglie mister Santini
Il caso sollevato dopo la gara con lo Zenith potrebbe stravolgere il girone ’D’ di Serie D.

Il caso sollevato dopo la gara con lo Zenith potrebbe stravolgere il girone ’D’ di Serie D.
Potrebbe diventare una ’bomba’ sull’intero girone ’D’ di Serie D il ricorso inoltrato dalla Cittadella Vis Modena dopo la gara con lo Zenith Prato. Si è infatti appreso ieri che nel mirino del club biancazzurro è finita la regolarità del tesseramento del difensore toscano Samuele Tempestini, in campo a San Damaso ma anche in altre 14 gare, più 4 in cui è andato in panchina senza entrare. La società toscana, per il momento, preferisce non commentare e sta procedendo con le verifiche del caso, per poi presentare eventualmente delle controprove. Se fosse confermato l’irregolare tesseramento del difensore 2002 oltre al ko a tavolino contro la Cittadella, lo Zenith rischierebbe anche un punto di penalizzazione per ognuna delle 18 gare in cui Tempestini era in distinta (tutte omologate e quindi i risultati non si possono più cambiare) con effetti devastanti sulla classifica che farebbe perdere ben 21 punti mandandolo in coda con 5 punti. Intanto ieri è stato bocciato il ricorso in appello della Cittadella per il ko di Piacenza, ora il club deve decidere se andare al Coni o fermarsi.
Valsa. Il Valsa ha scelto Samuele Santini (foto) come allenatore dopo Casarini: l’ex tecnico di Spm e United Carpi era stato esonerato il 4 dicembre dalla Pgs Smile. Prima ’D’. Con un netto 4-0 martedì sera in casa del Pavullo il Medolla torna a +7 sul Maranello: le firme di Guandalini, Boccher, Adusa e Bugneac.
Variazioni. Mercoledì 19 alle 20,30 si recuperano in Promozione di Riese-La Pieve e Campagnola-Cdr, ma visto che entrambe non hanno le luci o si troveranno campi alternativi o si giocherà alle 14,30. Quieste gare di domenica 16 vanno sui sintetici: in Eccellenza Arcetana-Castelfranco a Fiorano alle 18, in Promozione La Pieve-Campagnola alle 17,30, Camposanto-Fiorano a San Prospero alle 17,30 e Castelnuovo-Baiso a Castelfranco alle 17,30, in Prima ’D’ Medolla-Solignano alle 19 a San Felice.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su