Calcio dilettanti: dall’Eccellenza alla Terza Categoria. S’infiamma il mercato. Ecco gli ultimi affari

La Real Cerretese si prepara per la prossima stagione di Promozione con l'arrivo del giovane portiere Filippo Pannocchia. Altri movimenti di mercato interessano Certaldo, Gambassi e Capraia Fc.

3 agosto 2024
S’infiamma il mercato. Ecco gli ultimi affari

Filippo Pannocchia (classe 2005), nuovo portiere della Real Cerretese

Ancora poco più di due settimane e poi anche la Real Cerretese tornerà in campo per preparare la prossima stagione di Promozione. I biancoverdi si raduneranno infatti agli ordini di mister Andrea Petroni lunedì 19 agosto al Palatresi di Cerreto Guidi. Intanto, però, la società ha portato a termine un’altra operazione in entrata, completando così il pacchetto portieri. Ad affiancare il confermato e più esperto Alessio Battini (‘87) ci sarà il giovane classe 2005 Filippo Pannocchia, che nell’ultimo campionato ha militato nel LampoMeridien, team inserito nello stesso girone della Real Cerretese.

Intanto in Eccellenza il Certaldo si assicura anche le prestazioni del promettente centrocampista Nizzar Leebbara (‘05), proveniente dal San Miniato di Promozione, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Limite e Capraia e aver militato nella Juniores del San Miniato Basso. Scendendo in Prima Categoria, invece, con gli ultimi due innesti il Gambassi chiude la propria campagna di rafforzamento. Il ds Celestino Sgariglia ha infatti portato alla corte di mister Mauro Falco, che sarà coadiuvato dal vice Riccardo Bacciarelli e dai collaboratori Gabriel Manetti e Simone Squillace, Jacopo Montagnani e Manuel Castaldo. Il primo è un difensore centrale nato nel 2003 reduce da una stagione al Santa Maria a Monte in Seconda Categoria ed ex Juniores Elite del Fucecchio, con cui nel campionato precedente aveva vinto il campionato di categoria. L’altra new entry è un centrocampista classe 2002, che viene da un biennio in Seconda Categoria con le maglie di Virtus Biancoazzurra (Poggibonsi) e Staggia.

Chiudiamo con il Capraia Fc di Terza Categoria fiorentina, che ha inserito in organico anche il portiere Matteo Vincelles (‘02). Nato calcisticamente nel Montelupo, completa il proprio percorso giovanile tra Vinci, Real Cerretese, Limite e Capraia e Ginestra. Proprio in biancorosso ha fatto il suo esordio tra i ‘grandi’ partecipando alla vittoria del campionato di Seconda Categoria e allo storico salto in Promozione di quest’anno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su