Calcio Dilettanti. Eccellenza, un pieno di scontri diretti
Quest'anno l'Eccellenza parla modenese: 3 squadre nei primi 5 posti, le 3 migliori strisce aperte del girone A. Prossime 7 giornate con scontri diretti tra le prime 5. Fiorano chiude con Elidon Hoxha, centrocampista esterno '97, disponibile dalla gara di Arceto.
Mai come quest’anno l’Eccellenza parla modenese. L’ultima settimana con tre turni ravvicinati ha confermato il dominio delle squadre della nostra provincia, che occupano 3 dei primi 5 posti (le altre sono Correggese e Agazzanese) e vantano le tre migliori strisce aperte del girone "A": la capolista Cittadella è ancora imbattuta e con 9 vittorie e 2 pari in 11 giornate guida a +5 sul Terre di Castelli, che ha perso l’unica gara 8 giornate fa prima di infilare 6 vittorie (5 di fila) e 2 pareggi, stesso ruolino del Castelfranco quinto della classe e ultima squadra della zona playoff, reduce pure da 8 gare utili (4 vittorie e 4 pari) dopo le 2 sconfitte patite nelle prime 3 giornate.
Per capire quali potranno essere i sogni delle squadre di Salmi, Domizzi e Cattani basterà aspettare i prossimi 2 mesi visto che un calendario "pazzo" si è divertito a prevedere in ognuna delle prossime 7 giornate almeno uno scontro diretto a turno che fa incrociare 2 delle prime 5 della classe. Domenica 12 si comincia con Castelfranco-Correggese, il 19 c’è Correggese-Cittadella, il 26 Castelfranco-Terre di Castelli, quindi a dicembre il 3 si gioca Agazzanese-Cittadella, il 10 Correggese-Agazzanese, il 17 Terre di Castelli-Cittadella e il 7 gennaio (prima di ritorno) Terre di Castelli-Agazzanese.
Mercato. Il Fiorano ha chiuso con Elidon Hoxha, centrocampista esterno ‘97 svincolato ex Baiso e già con Arcetana e Vianese, che domenica sarà disponibile proprio dalla gara di Arceto.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su