Calcio Dilettanti. Fonda, quattro colpi e la Juniores. Il difensore Mondini al Ganaceto
La Fonda Pavullese, promossa in Seconda categoria, lancia la squadra Juniores in collaborazione con il Pavullo. Nuovi innesti e conferme per puntare alla salvezza. Mercato attivo anche per Ganaceto e Casalgrande in Promozione.
Dopo 4 anni dalla sua nascita, con la promozione in Seconda categoria festeggiato la scorsa estate, la Fonda Pavullese è pronta al grande salto. La società frignanese, guidata dal presidente Giuseppe Tazzioli, ha infatti deciso di dare vita anche alla squadra Juniores. "Sarà in collaborazione con il Pavullo – spiega il ds Matteo Ballocchi – con cui c’è stata una bella comunione di volontà e siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto dal territorio. Tanti ragazzi si sono offerti e stiamo finendo di completare la rosa, che sarà affidata ad Andrea Magagnoli. Faremo una rosa non lunga in prima squadra proprio per dare spazio ai ragazzi della Juniores, che faranno anche un allenamento congiunto. Già in Coppa di Seconda tanti giovani saranno in campo". Intanto la prima squadra, dal 19 al lavoro a Verica, sarà affidata ancora a mister Palladino. Il gruppo è stato in larga parte confermato, poi la volontà è di inserire una pedina per reparto e 6/7 ragazzi dal 2002 in poi a caccia della salvezza. Sono 4 per ora gli innesti: arrivano dal Pavullo il terzino Gabriele Rossi (2004), il difensore centrale 2004 Riccardo Milani e il centrocampista Anas Mouhrai (2004) ex Lama, in attacco invece ecco Rachid El Abidi (foto) prima punta ‘96 dalla Spezzanese ed ex Flos, Veggia, Ubersetto e Maranello, mentre torna dopo il lungo infortunio in mediana il 2002 Jason Zuccarini (2002).
Mercato. In Promozione il Ganaceto ha annunciato l’arrivo in difesa di Marco Mondini, mancino classe 2003 ex Formigine. Il Casalgrande di mister Cantaroni appena ripescato ha chiuso col difensore ‘90 Andrea Saetti Baraldi ex Scandiano, a lungo con Modenese, Rolo, Fiorano e Arcetana.
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su