Calcio Dilettanti. Terre di Castelli: ufficiale l’acquisto di Gigli. L’Atletico Spm si assicura il difensore Ayree

Abel Gigli, difensore classe '90 con esperienza internazionale, si unisce alla difesa del Terre di Castelli. Altri movimenti di mercato nel calcio regionale.

di Redazione Sport
23 luglio 2024

Terre di Castelli: ufficiale l’acquisto di Gigli. L’Atletico Spm si assicura il difensore Ayree

Arriva l’annuncio di un colpo d’esperienza per la difesa del Terre di Castelli. Lo avevamo anticipato un mese fa e da ieri è ufficiale la firma di Abel Gigli, difensore centrale classe ‘90 che dopo un anno e mezzo lascia la Correggese. Nato a Busto Arsizio, ha il doppio passaporto italo somalo e con la Somalia ha giocato anche 9 gare fra qualificazioni Mondiali e alla Coppa d’Africa. Cresciuto nel Parma (con cui ha debuttato in A nell’aprile 2010 in A in Bologna-Parma), ha giocato in B col Crotone, poi in C con Viareggio, Fondi, Chieti, Lupa Roma e Gozzano e dopo una parentesi in Slovenia (Nova Gorica e Maribor) dal 2019 è stato in D con Folgore Caratese, Rimini, Cjarlins Muzane, Fano e Ravenna. In Prima un volto nuovo all’Atletico Spm col difensore Elis Ayree (2000) dal San Damaso, è confermato Benkouhail ed è promosso in prima squadra Hamza Allaoui, terzino 2003 dalla Juniores. Novità anche per il Medolla che prende il portiere Samuele Moscardini (’96) dal San Prospero Correggio e già con Sammartinese e Casalgrande. In Seconda alla Sanmartinese ecco il difensore Nicholas Ragazzoni (’91) dallo Junior Finale.

Cittadella. Da ieri la squadra di Salmi suda a Sestola; sabato alle 14,45 si gioca il secondo Memorial ’Bibe’ dedicato a Franco Marchesini con la sfida fra Cittadella e Modena Primavera.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su