Calcio, le amichevoli delle ferraresi. Sant’Agostino supera la Portuense per 2-0. Oggi al lavoro anche diversi club di Prima
Per i ramarri a segno Pellielo dal dischetto e Franchi.. Era assente la punta Cazzadore,. al suo posto impiegato Vanzini.
Seconda amichevole e prima vittoria per il Sant’Agostino. I ramarri si sono imposti 2-0 a San Carlo sulla Portuense, formazione di categoria inferiore, giovane ma di buona caratura per la Promozione, l’anno scorso finalista ai play off.
Per i rossoneri era invece la prima amichevole stagionale, essendo partiti con la preparazione una settimana dopo la squadra guidata da Christian Bolognesi.
La prima occasione, proprio nella fase iniziale, è degli ospiti, ma Sow non riesce a sfruttarla.
Di lì in avanti è un monologo del Sant’Agostino, che sblocca il risultato alla mezz’ora del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Pellielo, l’ultimo arrivato in maglia biancoverde, dalla serie D di Mezzolara.
Il raddoppio nel secondo tempo ad opera di Franchi. Ricordiamo che i padroni di casa erano orfani di Cazzadore, il centravanti ha goduto di un permesso; al suo posto Vanzini, un ex, che si è molto ben disimpegnato.
"Abbiamo avuto tanto possesso palla, dovevamo concludere di più – è la disamina di mister Bolognesi – sono comunque soddisfatto da quanto fatto vedere dai ragazzi. Rispetto all’amichevole precedente, con l’Adriese, c’è stato un notevole progresso, siamo stati bravi a non concedere praticamente niente a parte l’occasione all’inizio della partita, la palla viaggiava più velocemente".
Bolognesi si sofferma sugli avversari.
"La Portuense è una squadra bene organizzata, contro di noi ha giocato con il 5-3-2, ha delle potenzialità, si vede che dietro c’è il lavoro di un bravo allenatore". Mercoledì prossimo il Sant’Agostino (ore 20.30) sarà di nuovo in campo a San Carlo per un’amichevole con un’altra squadra di Promozione, la neo promossa X Martiri.
Per quanto riguarda i primi appuntamenti ufficiali, domenica giocherà in casa contro il Granamica in Coppa Italia e il 1° settembre, nella prima gara di campionato, a Sant’Alberto contro il Reno.
La Portuense invece, sarà impegnata domenica prossima nella prima di Coppa sul campo del Consandolo, in un derby subito molto sentito.
Oggi intanto, al lavoro anche diversi club di Prima Categoria, la cui Coppa scatterà l’1 settembre.
f. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su