Calcio: Memorial Bertino Under 14 a Barbarasco Fossone, D.B. Spezia, Colli di Luni e Pontremolese
Il Comune di Tresana ricorda Giuseppe Bertino con il Memorial Bertino, un torneo giovanile Under 14 che si disputerà a Barbarasco nelle giornate di venerdì 15 e lunedì 18 settembre. Un'occasione per ricordare l'amico Beppe con affetto, stima ed il rispetto.
Il Comune di Tresana, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Atletico Tresana, si appresta a ricordare Giuseppe Bertino, l’indimenticato giovane attaccante che ha vestito, fra le altre, le maglie di Pontremolese, Monzone, Aullese e Podenzana, prematuramente scomparso. La settima edizione del Memorial Bertino si disputerà sul rettangolo di gioco “Bruno Bianchini“ a Barbarasco nelle giornate di venerdì 15 e lunedì 18 settembre mandando in visione il torneo giovanile Under 14. Al quadrangolare parteciperanno le squadre di Don Bosco Spezia, Don Bosco Fossone, Colli di Luni e Lunigiana Pontremolese.
"Il ricordo unisce ciò che la vita separa – con queste parole che il sindaco Matteo Mastrini ricorda, l’ amico Beppe Bertino –. E’ per noi un piacere ricordare il nostro amico Beppe e lo facciamo con il sorriso dovuto dalla consapevolezza di aver avuto il privilegio di essergli stati accanto, in un momento tragico della sua esistenza, imparando molto, di come nella vita ci si dovrebbe comportare. Ci ha insegnato ad affrontare la vita con dignità, con coscienza, con amore, con passione, con tenacia e mai con rassegnazione. Lo ricordiamo anche con dovere, consapevoli che oggi, di persone come lui se n sente un gran bisogno. È anche con il nostro ricordo, con l’ affetto, la stima ed il rispetto che portiamo e porteremo a Simona e alla sua famiglia che il nostro amico Beppe continuerà a dare a tutti l’ esempio che ha dato a noi".
Le partite di semifinale si disputeranno venerdì 15 settembre dalle 17 alle 19.30 e le finali lunedì 18 settembre negli stessi orari.
Ebal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su