CALCIO - PRIMA CATEGORIA: COPPA TOSCANA. Atletico Lucca e Capannori se la giocano in trasferta
Due squadre lucchesi, Atletico Lucca e Capannori, giocano in trasferta per il secondo turno della Coppa Toscana di Prima categoria. La partita è a eliminazione diretta e può concludersi con un pari. Calcio d'inizio alle 14:30, ma la situazione meteo potrebbe causare rinvii o sospensioni.
Mercoledì di Coppa Toscana per la Prima categoria, con la disputa delle gare valide per il secondo turno della competizione. Due sono le formazioni lucchesi ancora in lizza: Atletico Lucca e Capannori, entrambe in trasferta e con la possibilità, in caso di parità dopo gli eventuali tempi suppplementari, di staccare il biglietto della qualificazione. Si tratta, infatti, di partite secche a eliminazione diretta che si disputano in base al vigente regolamento di coppa.
L’ Atletico Lucca attraversa il Foro e gioca allo stadio "Bui" di San Giuliano Terme, al cospetto di un avversario forte e quotato come la compagine pisana che gode dei favori del pronostico, ma contro la quale i rossoneri cercano l’impresa. In campo avverso anche il Capannori, a Pieve a Nievole, contro il Giovani Via Nova: stesso discorso fatto in precedenza; anche qui ai biancorossi può bastare un pari. Vietato, però, fare calcoli. Calcio d’inzio per tutti alle ore 14,30. Naturalmente la grande incognita è quella del maltempo, un po’ com’è stato la settimana scorsa per le partite di Coppa Toscana della Seconda categoria che, comunque, alla fine sono state disputate (erano valide per i trentaduesimi di finale). Questa volta, però, forse la situazione è peggiore e, quindi, c’è da aspettarsi anche la possibilità di qualche rinvio o di qualche sospensione in corsa.
F. B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su