Calcio Prima categoria. Dominante senza dubbi: "Vincere il torneo»
Il Monza si prepara per il campionato di Prima categoria con l'obiettivo chiaro della vittoria e della promozione in Promozione. La squadra si è rinforzata e punta al primo posto dopo anni di delusioni nei playoff.
Avanti tutta. Senza incertezze e timori. Perché l’obiettivo dichiarato è la vittoria nel campionato di Prima categoria 2024-2025 che partirà l’8 settembre, via diretta per approdare al torneo di Promozione senza doversi infilare nell’imprevedibile labirinto dei playoff. Un percorso tortuoso e accidentato che, negli ultimi anni, troppo spesso si è rivelato una trappola letale per le ambizioni de La Dominante. Nella scorsa annata, per esempio, la corsa della truppa monzese, piazzatasi in seconda posizione al termine della stagione regolare, fu stoppata dal Calusco al secondo turno playoff. Lunedì pomeriggio, nella prima seduta d’allenamento della nuova stagione, il presidente Roberto Stucchi e l’allenatore Giuseppe Bertuccini hanno perciò parlato chiaro al rinnovato gruppo nerazzurro riunito nell’impianto di via Ramazzotti. L’unico traguardo auspicabile è il primo posto e relativo passaggio in Promozione, categoria che la “Domi“ non frequenta da nove anni. Decisamente troppi per una società che si lascia alle spalle i festeggiamenti per il 95simo di fondazione.
"I giocatori che volevamo - spiega Bertuccini, alla seconda stagione dominantina - siamo riusciti a tesserarli. Insomma, per quanto riguarda la campagna acquisti, non abbiamo rimpianti. Siamo stati inseriti in un girone competitivo, così come è competitiva la nostra squadra". "La squadra - conferma Stucchi - è stata costruita per salire". La società ha reclutato anche un difensore d’esperienza come Andrea Borsotti (1985, Casati Arcore) e l’esterno offensivo Andrea Viganò (1997, Lesmo), già cercato nelle precedenti stagioni. Ha confermato il bomber Stefano Cei (1990) e ha salutato il fedelissimo Michele Cotugno (1988), passato alla Triuggese. ILe prime partite “vere“ saranno quelle di Coppa Lombardia. La Dominante è stata inserita nel girone 12 insieme a Juvenilia, Cosov e Bresso. Si dovrebbe esordire il 28 agosto in casa con la Cosov (ore 16).
Gianni Gresio
Continua a leggere tutte le notizie di sport su