Calcio Seconda Categoria. L’Aurora punta sui fedelissimi. E riprende Mitra
L'Aurora Montaione conferma la maggior parte del gruppo vincente della scorsa stagione e aggiunge pedine mirate per rafforzare l'identità del paese. Il capitano Tommaso Rossi guiderà la squadra per la 18ª stagione consecutiva, affiancato da nuovi arrivi di esperienza come Maurizio Mitra. La rosa conta su 19/20 giocatori, con un focus sulla promozione dei giovani talenti della formazione Juniores.
Conferma della maggior parte del gruppo che ha chiuso in crescendo la scorsa stagione e inserimento di pedine mirate per incrementare anche l’identità di paese. Questa la linea scelta dall’Aurora Montaione per la costruzione della rosa che anche nella prossima stagione sarà al via del campionato di Seconda Categoria. Per quanto riguarda le conferme si è ripartiti innanzitutto dal capitano e bomber classe 1991 Tommaso Rossi, oltre 200 gol in più di 400 partite con la maglia arancioblu che vestirà per la 18esima stagione di fila.
Insieme a lui l’esperto centrocampista Andrea Blè (‘89), per il quinto anno a Montaione, e il più giovane compagno di reparto Michael Pieroni (‘01), al terzo campionato in Valdelsa, oltre al jolly difensivo Giacomo Ramundo (‘94), vincitore di sette campionati in tutte le categorie dilettantistiche. Dopo l’ottima seconda parte di stagione del torneo 2023-24, in cui ha messo a segno 7 reti, resta pure l’attaccante classe ‘02 ex Casolese Samuele Ciampolini. Tra i volti nuovi il colpo da novanta è il ritorno di Maurizio Mitra (‘87), una carriera spesa in categorie superiori come Serie D ed Eccellenza, che dopo la parentesi amatoriale dello scorso anno con il Castelfiorentino ha deciso di rimettersi in gioco. Tecnica sopraffina, specialista dei calci piazzati e visione di gioco le sue doti migliori. Così come Mitra tornano a ‘casa’ dopo l’ultimo campionato disputato con la maglia dei ‘cugini’ del Corazzano anche il difensore Edoardo Giubbolini (‘99) e il centrocampista Gianluca Dell’Agnello (‘99).
Un altro gradito ritorno è quello del difensore centrale Matteo Orlandini (‘00), dopo gli ultimi due campionati di Prima Categoria disputati e 12 presenze in Promozione con il Gambassi. Infine, dal Castelfiorentino United è arrivato il promettente Lorenzo Bartalucci (‘04), 4 presenze l’anno scorso in Eccellenza. "Abbiamo puntato ad avere una rosa di 19/20 elementi puntando poi ad attingere alla riformata formazione Juniores – spiega il ds Simoncini – perché valorizzare i nostri giovani è un obiettivo prioritario".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su