Calcio Serie D. Fezzanese al terzo ko. Real Forte vince su rigore

Real Forte Querceta 1 Fezzanese 0 REAL FORTE QUERCETA: Pastine (46’ Luci), Meucci (46’ Bernuzzi), Giubbolini (46’ Cosentino), Fortunati (46’ Capasso), Tognarelli...

19 agosto 2024
Fezzanese al terzo ko. Real Forte vince su rigore

La formazione della Fezzanese scesa in campo a Forte dei Marmi

Real Forte Querceta

1

Fezzanese

0

REAL FORTE QUERCETA: Pastine (46’ Luci), Meucci (46’ Bernuzzi), Giubbolini (46’ Cosentino), Fortunati (46’ Capasso), Tognarelli (46’ Solimano), Vittorini (46’ Galli), Simonini (46’ Quercetani), Bartolini (46’ Lazzarini), Panicucci (46’ Micchi), Mangiarotti (46’ Baracchini), Lucarelli (46’ Cappè). A disp. Rizzari. All. Cipolli.

FEZZANESE: Pucci (46’ Andreoli), Galloro (67’ Salvetti), Giampieri (67’ Sacchelli), Del Bello, D’Alessandro, Gabelli, Cantatore (51’ Campana), Nicolini, Geraci (71’ Rosati), Smecca (51’ Roncarà), Mulattieri (61’ Beccarelli). All. Rolla.

Arbitro: Massa di Lucca.

Rete: 20’ (rigore) Mangiarotti.

FORTE DEI MARMI – Terza sconfitta consecutiva in altrettante amichevoli precampionato per la Fezzanese. I ragazzi di Cristiano Rolla dopo aver ceduto allo Spezia e con il Pietrasanta, perdono 1-0 anche sul campo del Real Forte Querceta, compagine militante in Eccellenza toscana. I fezzanoti, ai nastri di partenza per il settimo anno della loro storia in serie D, stavolta però subiscono una sconfitta immeritata soprattutto alla luce della prestazione e di quanto espresso sul campo avendo creato molte occasioni da gol senza però sfruttarle. I verdi comunque non sono ancora al meglio, essendo privi di ben cinque giocatori ad incominciare dal calciatore più rappresentativo Bruccini e di Selimi, Lunghi, Stradini e Loffredo. La prima emozione al 3’ è toscana con Mangiarotti che dal limite chiama Pucci alla parata. Al 5’ Smecca si libera bene e calcia di poco alto da posizione defilata. Al 7’ Mulattieri dal limite calcia di poco a lato. Al 12’ lancio di Bartolini per lo smarcato Lucarelli che tira a botta sicura ma Pucci è bravissimo a respingere. Al 15’ Geraci si libera bene dal limite ma calcia di poco a lato.

Al 20’ il gol partita di Mangiarotti che trasforma un rigore assegnato per un contatto in area tra Gabelli e lo stesso Mangiarotti. Al 23’ gran palla di Cantatore per Smecca che va via in velocità ed impegna in diagonale Pastine. Al 28’ bella triangolazione Giampieri-Geraci-Smecca con tiro di quest’ultimo, a due passi dalla porta, che chiama Pastine alla grande parata. Al 35’ e al 43’ ancora Pastine è bravo a parare i tiri dal limite di Gabelli e Geraci. Al 49’ sempre Pastine è attento su punizione di Gabelli. Al 62’ tiro a girare di Baracchini che esce di poco alto. Al 68’ Micchi in diagonale calcia di poco a lato. Al 70’ la Fezzanese reclama un rigore in quanto Solimano spinge in area Campana ma l’arbitro fa proseguire. Al 75’ palla smarcante di Sacchelli per l’appena entrato Rosati che, solo davanti al portiere, calcia clamorosamente alto.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su