Calcio serie D. Forlì, confermato l’esterno Barbatosta
Il giovane talento Daniel Barbatosta prolunga il contratto con il Forlì per la stagione 2024-25, confermando la fiducia del club. Barbatosta si prepara a essere un'alternativa importante per il mister Miramari, con ampi margini di miglioramento. Nel frattempo, Simone Greselin passa alla Pistoiese, squadra che punta alla vittoria del campionato con nuovi innesti di alto livello.
Daniel Barbatosta c’è. L’ala sinistra classe ’04 (nella foto), scuola Rimini, prolunga il suo contratto con il Forlì: "Difenderà i colori biancorossi anche nella stagione 2024-25. Una pedina fortemente voluta da mister Miramari, sempre attento agli esterni per il suo gioco offensivo", recita la nota divulgata dal club di viale Roma.
Reduce da una stagione maculata di luci e ombre, nella quale ha totalizzato 22 presenze condite da 1 gol (quello del momentaneo pareggio, al debutto, nel successo 3-1 in Coppa Italia contro lo United Riccione) e 2 assist, per un totale di appena 907’ in campo, Barbatosta si candida a fungere da alternativa ai titolarissimi. Giocatore di buona falcata e discreta tecnica, con ampi margini di miglioramento, l’ex Sammaurese potrà trovare nell’impianto di gioco iperoffensivo di mister Miramari terreno fertile per esaltare le proprie qualità.
Intanto è ufficiale il passaggio di Simone Greselin, protagonista assoluto del Forlì targato Mauro Antonioli, alla nuova Pistoiese. I toscani puntano alla vittoria del campionato, ragion per cui hanno radunato professionisti di alto livello (dal ds Taibi a mister Giacomarro, passando per il consulente di mercato Giampaolo Pazzini) e non badano a spese. Solo nella giornata di ieri sono stati annunciati 16 nuovi innesti, tra i quali quello di Alessandro Tascini, già meteora biancorossa nella stagione 2022-23, ma subito rinato lontano dal ‘Morgagni’, tanto da siglare 15 gol con gli umbri del Trestina.
Marco Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su