Calcio Serie D. Il Poggibonsi cambia e debutta allo stadio ‘Stefano Lotti’. Oggi alle 17 amichevole contro il Guidonia Montecelio
Esordio casalingo per il Poggibonsi edizione 2024-2025 contro il Guidonia Montecelio. Presentati i nuovi avversari e il girone tosco-umbro. Lunedì la presentazione degli obiettivi per il nuovo torneo della D.
Esordio casalingo per il Poggibonsi edizione 2024-2025. Cambia Il programma, rispetto a quanto diffuso dalla società all’inizio della preparazione estiva, e così oggi alle 17 entra in calendario la sfida dei giallorossi allo stadio Stefano Lotti con il Guidonia Montecelio, la società romana che ha in pratica raccolto l’eredità del Monterosi Tuscia. Incontro a porte aperte, fa sapere Us Poggibonsi, con ingresso a cinque euro. Una formazione di pari categoria per il debutto stagionale allo Stefano Lotti del Poggibonsi, costantemente sul rettangolo per la fase degli allenamenti agostani con il tecnico Stefano Calderini, il suo vice Michele Beoni, Yuri Balestri per gli aspetti atletici e Mattia Lanzano per i portieri. Fatiche che andranno avanti poi anche nella settimana successiva per il Poggibonsi, che ha conosciuto proprio ieri pomeriggio le rivali di un girone E a diciotto squadre allargato: nel raggruppamento tosco-umbro sono anche tornati infatti due dei club laziali (Flaminia Covita Castellana, Ostia Mare) e, novità assoluta, la compagine ligure della Fezzanese, da Fezzano nel comune di Portovenere (La Spezia). Senza dubbio un campionato insidioso per la presenza di realtà di valore fra i team capoluogo di provincia e non solo: si legge dilettanti nazionali e si pronuncia serie C, come osservano alcuni tra i sostenitori dei Leoni. Lunedì alle 19, intanto, è prevista in viale Marconi la presentazione ad opera della società, in un incontro pubblico, degli obiettivi e degli intenti per il nuovo torneo della D. Interverrà il presidente Giuseppe Vellini (nella foto) insieme con gli altri addetti ai lavori dell’Us Poggibonsi con la partecipazione anche degli appassionati ai colori.
Paolo Bartalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su