Calcio Serie D. Poggibonsi sconfitto. Vince di misura il Pisa Under 19. Il tecnico Calderini: "Siamo in crescita di rendimento»
Il Pisa Under 19 vince 2-1 contro il Poggibonsi in un test precampionato. Calderini soddisfatto della crescita della squadra nonostante le disattenzioni. Prossimo match contro la Rondinella.
PISA UNDER 19
2
POGGIBONSI
1
PISA UNDER 19: Giuliani, Baldacci, Battista, Battistella, Giovannetti, Casarosa, Ionita, Cannarsa, Buffon, Lovo, Seck.
Entrati nella ripresa: Raigi, Pucci, Bendinelli, Frosali, Di Quinzio, Cenerini, Vivace, Bocs, Barsacchi. Allenatore Innocenti.
POGGIBONSI: Pacini, El Dib, Palazzesi, Valori, Borri, Fremura, Boganini, Bigica, Vitiello, Marcucci, Bellini.
Entrati nella ripresa: Baracco, Castelli, Tanganelli, Cirillo, Mignani, Simi, Lepri, Pisco, Martucci, Fracassini, Belli, Fermi. Allenatore Calderini.
Arbitro Pisaneschi di Prato.
Reti: 4’ Ionita, 38’ Vitiello, 51’ Frosali.
CASCIANA TERME LARI – Poggibonsi sconfitto di misura, 2-1, nel terzo test stagionale precampionato, al Nuovo Armando Picchi di Casciana Terme Lari dalla Primavera del Pisa, rinforzato dai veterani Ionita e Di Quinzio.
"I risultati adello hanno un valore limitato – osserva Stefano Calderini, allenatore dei Leoni – e devo dire invece che a mio parere siamo in crescita nel rendimento e questo è il dato che soddisfa. Abbiamo commesso un paio di disattenzioni, queste situazioni sì, dobbiamo evitarle, dalle quali hanno avuto origine i due gol del Pisa Primavera".
Senza il contributo di Mazzolli, per un affaticamento, e di Cecconi, tuttora in fase di recupero, mister Calderini effettua qualche variazione nello schieramento iniziale rispetto al match con il Guidonia Montecelio, senza stravolgimenti a livello tattico.
Si rivede fra i titolari Bigica, che fornisce un valido apporto alla causa nell’arco di tempo in cui resta sul rettangolo. I padroni di casa centrano quasi immediatamente il vantaggio con Ionita. Il Poggibonsi sa riorganizzarsi per ottenere, grazie al tap-in di Vitiello, un meritato pari. In avvio di ripresa raddoppia però Frosali per il 2-1. Che sarà anche il verdetto conclusivo, nonostante il confortante secondo tempo di un Poggibonsi capace in più di una circostanza di giungere in zona tiro. Soprattutto in virtù della spinta offerta da Belli, presente nelle azioni più pericolose dei Leoni nel secondo tempo. Mercoledì 14 allo Stefano Lotti il collaudo del Poggibonsi con la Rondinella, prima dello stop ferragostano.
Paolo Bartalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su