Calcio serie D. Poker di conferme per i galletti e tre addii

Il Forlì si prepara a rinforzare la squadra con tre nuovi giocatori, mentre salutano Pezzolato, Babbi e Bonandi. Confermati Merlonghi, Masini, Drudi e Gaiola.

di Redazione Sport
18 luglio 2024

Poker di conferme per i galletti e tre addii

In attesa di chiudere il cerchio in entrata con almeno tre elementi (un portiere, un centrocampista e la sospiratissima punta), il Forlì registra gli addii di altrettanti big della passata stagione.

Restituite le chiavi della porta biancorossa, difesa con zelo e onore (13 clean sheet, a corredo di un tripudio di paratone e paratissime), Michele Pezzolato si è svincolato dalla Spal e ha firmato con il Modena. Ma non farà il vice dell’’Uomo Gagno’ perché i canarini hanno temporaneamente ‘parcheggiato’ l’ex estremo difensore del Forlì al Carpi, neopromosso in serie C.

Ai saluti anche l’attaccante Lorenzo Babbi, che chiude la sua proficua parentesi forlivese con 29 gettoni e 6 gol. Lo spilungone ravennate è in predicato di accasarsi al Lentigione di Sandro Cangini.

È notizia di ieri, inoltre, che Thomas Bonandi, dopo una stagione tormentata dagli infortuni, ha lasciato il Galletto per eleggere domicilio in quel di Gambettola (Eccellenza). Con lui approda alla corte dell’’Airone’ Marco Bernacci, tecnico degli agguerriti biancoverdi cesenati, anche l’attaccante scuola Forlì Abdul Mubarak Zabre.

Nel mentre, tramite i propri canali ufficiali, il club di viale Roma ha apposto i crismi dell’ufficialità alle conferme di importanti elementi quali il bomber Mario Merlonghi, i difensori Gabriele Masini e Mirko Drudi e il centrocampista Riccardo Gaiola.

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su