Calciomercato dilettanti: Formigine punta su Fantastico, Medolla San Felice conferma 11 giocatori

Il mercato dei dilettanti si anima: Formigine in pole per Fantastico, Medolla San Felice conferma 11 giocatori chiave.

di DAVIDE SETTI
21 maggio 2025
Alessandro Fantastico ha segnato 34 reti nelle ultime due stagioni nella Riese

Alessandro Fantastico ha segnato 34 reti nelle ultime due stagioni nella Riese

Inizia a prendere quota il mercato dei dilettanti. In Eccellenza il Formigine è in pole nella corsa ad Alessandro Fantastico (2000), bomber della Riese, autore di 34 reti nelle ultime due stagioni di Promozione. Il Fabbrico è vicino a Malavolti, difensore della Riese, Luca Fiocchi (Brescello) e Patrick Martina (Poggese).

In Promozione prende forma il progetto Medolla San Felice, che ha confermato 11 giocatori del gruppo che coi biancoverdi ha dominato la Prima: si tratta del portiere Neri, dei difensori Pastorelli, Saracino, Sentieri, Vanga e Leozappa, dei centrocampisti Hoxha, Abusoglu e Franco e degli attaccanti Bugneac e Adusa: quest’ultimo (24 reti) era corteggiato da mezza Promozione. Si cerca una punta dopo l’addio di Boccher: nel mirino due ex San Felice, il centrocampista Zanoli (2000) de La Pieve e la punta ’96 Cremaschi (Sant’Agostino).

A Castelfranco si va avanti con la società guidata da Diego Di Cosmo. "Non è andata a buon fine la trattativa col il gruppo rappresentato da Mauro Melotti – spiega il presidente – così proseguiamo con i progetti legati alla crescita del vivaio e iscriveremo la prima squadra alla Promozione". Per Melotti "dispiace perché sarebbe stato bello tornare a Castelfranco, ma non c’erano le condizioni". Confermati il ds Ganassi e mister Napolitano.

Allo United Carpi resta in pole Matteo Virgilio come mister (ma l’ex Ganaceto, come Zannoni e Celeste, sta valutando varie opzioni) e non si farà prima squadra unica con la Virtus Cibeno, anche se le due formazioni (una in Promozione e una in Seconda) potrebbero chiamarsi entrambe City Carpi. In Prima il Ravarino riparte dal tecnico Marco Bellini, a Solignano è addio per il tecnico Luca Modonesi, sul mercato; Cumani ex tecnico del Finale va al Persiceto. In Seconda altre cinque conferme alla Carpine: dopo Camurri, Valenti, Re, Barolo, Signorino e Baccarini restano Hassen e Yacine Youssef, Bellentani, Dondi, Delaurentis ed Endri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su