Calciomercato in fermento Grassina, restyling in corso E il Luco acquista Bartolacci

di Redazione Sport
16 giugno 2023

Il mercato dilettanti della Promozione continua ad accendere la fantasia dei tifosi che sognano la propria squadra ancora più forte per puntare a quel sogno rimasto troppo a lungo nel cassetto. Sono svariate le trattative di mercato in corso fra le società che dovrebbero perfezionarsi dal 1° luglio, data di apertura ufficiale del mercato dilettanti. Queste le ultime novità.

Grassina: dopo gli arrivi degli attaccanti Baccini e Simoni che vanno a rimpiazzare la partenza di Violetta, il direttore sportivo Marco Leo è al lavoro su un paio di profili per rinforzare una rosa che sarà confermata quasi per intero. Intanto, ci sono le conferme di alcuni giovani della Prima squadra. Si tratta di Matteo Bartoli (2003) portiere, Giovanni Travagli (’04) difensore, Paolo Fabiani (’04) centrocampista, Dario Salvini (‘04) difensore, Domenico Colasuono (’03) esterno offensivo e Diego Rossi Lottini (’03) esterno.

Centro Storico Lebowski: il riconfermato direttore sportivo Raffaele Ballini sta cercando un profilo per difesa e centrocampo. L’ultima novità è l’uscita dalla rosa del centrocampista Bagnoli. Intanto è ufficiale: per gli allenamenti la squadra trasloca a Novoli negli impianti della Trave, per le partite ufficiali in quello dell’Isolotto.

Luco: dopo l’arrivo del tecnico Andrea Bellini, il diesse Chiarugi ha perfezionato l’acquisto di Filippo Bartolacci (’97) centrocampista dalla Gallianese. In uscita Brunelli e Rocchini, quest’ultimo passa all’Affrico.

Sestese: l’ultimo trasferimento riguarda il giovane centrocampista Gianmarco Guerrini (’04) passato all’Atletica Castello.

Fiesole: la società è in attesa di perfezionare alcuni new entry di dirigenti, poi dovrebbero annunciare l’allenatore Francesco Perini e il nuovo direttore sportivo.

San Piero a Sieve: al momento solo uscite: Tortelli, Lastrucci (allo Scandicci), Maenza, Tirinnanzi e Barracco.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su