Calori tiene alta l’attenzione del Montevarchi "Contro il Seravezza non possiamo sbagliare"
Non saranno della partita Milto Bogarello e l’attaccante Jukic. Confermato il 3-5-2 con Carnevali e Priore nel tandem offensivo

di Giustino Bonci
AREZZO
"Il debutto in campionato? Ospiteremo il Seravezza Pozzi, una squadra ostica, rimasta per due terzi quella della passata stagione e non dovremo sbagliare niente. Conosco bene l’allenatore Amoroso. Propone un buon calcio e starà a noi adattarci e affrontare l’ostacolo con lo spirito di chi vuol acquisire presto una precisa identità". E’ la sintesi del pensiero di Simone Calori, il tecnico del Montevarchi che oggi pomeriggio alle 15, al Brilli Peri, riprenderà il cammino in serie D dopo i due anni trascorsi nel professionismo. L’atto iniziale del torneo vede l’Aquila, rinnovata di sana pianta, misurarsi con un compagine rodata e dall’ottima organizzazione, forte soprattutto a centrocampo e in attacco, il reparto che si avvale del navigato bomber Lorenzo Benedetti. All’appuntamento, nel quale faranno leva anche sul sostegno dei loro tifosi, i rossoblù approdano lamentando le assenze di Milton Borgarello, in mediana, per squalifica e dell’attaccante Andrea Jukic che giovedì è stato operato in artroscopia alla caviglia già interessata da un intervento.
Defezioni che, tuttavia, il sodalizio valdarnese, attraverso alcune operazioni perfezionate dal direttore sportivo Nicola Del Grosso, ha inteso colmare con l’ingaggio di tre centrocampisti: il fratello d’arte classe 2003 Mohamed Cheddira, il 2005 di scuola Perugia Francesco Virgillito e l’esperto Federico Conti, 35 anni. Quest’ultimo proviene dall’Oltrepò e sarà la chioccia del reparto nevralgico del gioco, portando in dote oltre 50 presenze in C e 250 in Interregionale, con le maglie, tra le altre, di Tolentino, Giulianova, Lavagnese, Gavorrano e Messina. Si ricorda anche una sua parentesi nella terza divisione belga con il Visé. Conti, che ha un omonimo, Dario, tra i lucchesi potrebbe essere lanciato subito nella mischia – il ballottaggio è con Pardera – nel 3-5-2 classico di Calori. Risale a quasi cinque anni or sono, al 30 settembre 2018, il precedente in categoria tra valdarnesi e verdeazzurri al Comunale di via Gramsci S’imposero i padroni di casa per 3-2 al termine di una sfida piena di emozioni.
COSÌ IN CAMPO
MONTEVARCHI (3-5-2): Spurio; Artini, Francalanci, Stefoni; Casagni, Muscas, F. Conti, Benucci, Lorenzini; Carnevali, Priore.
Allenatore: Calori.
SERAVEZZA (4-2-3-1): Lagomarsini; Salerno, Maffei, Lopez Petruzzi, Ivani; Bedini, Granaiola; Brugognone, Putzolu, Camarlinghi; Benedetti.
Allenatore: Amoroso.
Arbitro: Iacopetti di Pistoia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su