Camarlinghi a folate: grande assist Putzolu segna, pressa ma poi cala
Nelle pagelle dei verdeazzurri voti negativi per Lopez Petruzzi,. Granaiola, Brugognone e Mugelli. Preoccupa l’infortunio di Maffei.

LAGOMARSINI 6 Gran parata sul palo nella punizione finale di Cesarini dopo aver messo forse non benissimo la barriera. Nel gioco coi piedi alterna numeri “alla Onana“ a lanci sbagliati.
SALERNO 6 Il terzino destro 2004 per cui stravede Amoroso gioca una partita “normale“.
PETRUZZI 5 Titolare perché Mannucci è squalificato domenica prossima alla 1ª di campionato e Amoroso vuol testarlo per tempo, l’ex Pianese spiana la via al pari del Livorno... e poi commette altri errori. Da rivedere.
MAFFEI 6 Buona gara, tutto sommato. E di testa quando va a saltare è sempre un pericolo in area nemica. Peccato per l’infortunio, parso brutto. In bocca al lupo. (39’ st Loporcaro s.v.)
IVANI 6,5 Premiato dal Seravezza a fine gara come migliore dei verdazzurri, da ex gioca una partita solida e senza imperfezioni.
BEDINI 6 Qualche fallo di troppo ma lì nel mezzo i versiliesi spesso si trovano in inferiorità numerica. Lui fa la legna che può, batte molti dei piazzati e impegna Biagini allo scadere.
GRANAIOLA 5,5 Concorso di colpe sul primo gol amaranto. Meno “centrale“ del solito nello sviluppo della manovra seravezzina. (15’ st Mugelli 5,5 Entra senza lasciar granché il segno)
BRUGOGNONE 5,5 È un 2005 e forse ha pagato l’emozione del debutto. Fa poco... e male. Si rifarà. (15’ st Sforzi 6 Ingresso di sostanza sulla mediana)
PUTZOLU 6,5 Parte benissimo mettendo, oltre al bel gol di testa, inserimenti e tanta pressione su Bartolini. Poi cala (tanto).
CAMARLINGHI 6,5 Sai cosa farà... ma non lo prendi lo stesso. L’assist è top. Lui è "il solito Camarlinghi", che deve mettere più concretezza quando entra in area. (39’ st Mannucci s.v.)
BENEDETTI 6 Servito poco e male. Sfiora il gol su punizione.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su