Campionati giovanili, ecco tutti i gironi

Il calcio giovanile provinciale sta per iniziare. Dopo l'assegnazione delle squadre ai vari Comitati, le società locali sono state inserite nei rispettivi gironi di categoria. Con il Qr Code è possibile conoscere tutti i gironi.

15 settembre 2023

Sta nascendo anche la stagione del calcio giovanile provinciale. Dopo l’assegnazione delle squadre alle varie province, infatti, ogni Comitato ha provveduto a comporre i diversi gironi di ciascuna categoria. Naturalmente la maggior parte delle società locali è stata inserita nel Comitato di Firenze, ma ce ne sono alcune che andranno invece a completare gli organici di altre province. Nello specifico, il Galleno parteciperà con la propria Juniores all’unico girone di categoria organizzato a Pistoia e con i suoi Allievi B al girone B di Pisa. Nello stesso Comitato giocherà anche la compagine Allievi B del Giovani Fucecchio 2000, inserita nel raggruppamento B della propria categoria. Due squadre del Castelfiorentino saranno impegnate invece nel senese, ossia i Giovanissimi (girone unico) e i Giovanissimi B che gareggeranno nel gruppo B. Infine, nell’unico girone di Prato dei Giovanissimi sarà presente anche il Limite e Capraia.

Torniamo invece ai vari campionati fiorentini con quello Juniores che nel girone A vedrà protagoniste Avane, Gambassi, Limite, Ponzano, Real Cerretese, Santa Maria e Virtus Montaione Gambassi, mentre nel raggruppamento A degli Allievi ci saranno Avane, Certaldese, Montespertoli, Piaggione Villanova, Ponzano, Real Cerretese, Santa Maria e Virtus Montaione Gambassi. Per quanto riguarda gli Allievi B Castelfiorentino, Limite, Montelupo, Santa Maria e Virtus Montaione Gambassi parteciperanno al girone A di Merito, mentre Certaldese, Limite “B”, Ponzano e Real Cerretese sono state inserite nel C. Infine, per i Giovanissimi tutte nel gruppo A Avane, Certaldese, Giovani Fucecchio 2000, Montespertoli, Piaggione Villanova, Ponzano e Virtus Montaione Gambassi. Chiudiamo con i Giovanissimi B che vedranno i team locali divisi in tre gironi: l’A, il B e il C. A fianco il Qr Code che è possibile inquadrare con il proprio smartphone per conoscere tutti i gironi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su