Campionato al via

Il 62° Campionato Amatoriale di Calcio organizzato da Csi Faenza è iniziato con 23 squadre iscritte. Il Girasole di Batti San Pier Laguna è il campione uscente. Il torneo prevede partite dal mercoledì al venerdì, 35 minuti di gioco, cambi volanti e 18 giocatori in elenco. Inoltre, ci sarà il Memorial a Pierino Tredozi e il Torneo Cacciari.

13 settembre 2023

Sono 23 le quadre iscritte al Campionato amatoriale di calcio organizzato da Csi Faenza, arrivato all’edizione numero 62. Il campione uscente, Il Girasole di Batti San Pier Laguna, non sarà presente. Con settembre, hanno inizio i vari tornei amatoriali di calcio organizzati da Uisp e dallo Csi sede di Faenza. Nei giorni scorsi, si è già svolta la riunione organizzativa del 62° campionato dilettanti di calcio organizzato dal Centro Sportivo Italiano manfredo. Si tratta del torneo amatoriale di calcio più antico e popolare nel Faentino e dintorni. Quest’anno sono 23 le formazioni iscritte al campionato 202223, due in più dell’anno passato, in larga parte faentine, ma con una forte rappresentanza del comprensorio. Essendo il torneo riservato a squadre formate di nove giocatori, i campi di gioco utilizzati saranno per la maggior parte quelli parrocchiali, dalle dimensioni un po’ più ridotte. La fase eliminatoria scatterà ad ottobre e dovrebbe vedere le squadre in lizza suddivise in due gironi; nei prossimi giorni uscirà il calendario ufficiale. Le partite si giocheranno nelle serate dal mercoledì al venerdì. Al termine della stagione regolare, a primavera, si disputeranno i play off con le finali previste a fine maggio, inizio giugno.

A laurearsi campione 2023 è stata la squadra del Il Girasole di Batti San Pier Laguna che in finale ha battuto lo Speed Queen. Tra le novità, i tempi di gioco saranno di 35 minuti. Si potranno fare cambi volanti, e saranno consentiti in elenco 18 giocatori. Prima dell’avvio del campionato, avrà inizio, per ricordare Pierino Tredozi, la 17^edizione del Memorial a lui dedicato: fase eliminatoria con quattro gironi da 4 squadre ognuno, il via già domani con le gare della prima giornata, campione uscente è sempre lo Speed Queen. Poi, a primavera, si disputerà anche il Torneo Cacciari campione uscente la squadra del Real Mamante.

Gabriele Garavini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su