Campionato. Juniores parte con il piede giusto. E si impone sull’Aglianese per 2-0

Biancazzurri subito avanti grazie a Zakaria. Nella ripresa la squadra in dieci ma riesce a raddoppiare.

19 settembre 2023
Juniores parte con il piede giusto. E si impone sull’Aglianese per 2-0
Juniores parte con il piede giusto. E si impone sull’Aglianese per 2-0

Dopo avere centrato l’anno passato i playoff nazionali, la Juniores del Prato riparte col piede giusto. Nel girone E la truppa guidata da Ridolfi vince all’esordio nel derby in trasferta contro l’Aglianese. Si trattava di un grande classico del campionato Juniores nazionale, che in passato è valso anche la vittoria del girone. Una sfida sentita che vede i lanieri imporsi per 2-0, con un gol per tempo.

I biancazzurri partono subito forte e al 23’ si portano in avanti nel punteggio per merito della realizzazione di Zakaria. I padroni di casa provano subito a reagire ma si va al riposo col Prato avanti di un gol. Nella ripresa arriva l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: Villani viene espulso e il Prato si ritrova con l’uomo in meno. Qui però viene fuori tutta la grinta e il coraggio dei biancazzurri di Ridolfi, che non solo difendono con ordine ma firmano anche il raddoppio. Stavolta ad andare a bersaglio è Licciardello per il 2-0 definitivo. Prima del triplice fischio del direttore di gara c’è comunque ancora il tempo di un’occasionissima biancazzurra con Guizzaro che centra un palo clamoroso. Poco male comunque per i lanieri che portano a casa i tre punti e salgono in vetta alla classifica del campionato in compagnia di altre sei formazioni, fra cui i cugini della Pistoiese vincenti col punteggio di 4-0 sul terreno di gioco della Victor San Marino.

Vittorie anche per il Ravenna 2-0 sullo United Riccione, per il Borgo San Donnino 5-1 sul Mezzolara, per il Lentigione 3-1 sul Progresso, e per il Piacenza 5-1 sul Carpi. Terminano invece in parità per 2-2 Forlì - Imolese e per 0-0 Sammaurese - Corticella. Nel prossimo turno il Prato debutterà al Lungobisenzio ospitando il Carpi, in un match che varrà già il primato.

Stefano De Biase

Continua a leggere tutte le notizie di sport su